Menù Notizie

Benevento, Stellone: "Prima del mio arrivo eravamo penultimi, oggi ai playout"

di Luca Esposito
Foto

Benevento nuovamente sconfitto al Vigorito. Il tecnico Roberto Stellone ha commentato così il risultato maturato contro il Sudtirol: "Abbiamo provato poco. Vedendo una decina di partite del Sudtirol, ho visto che sui cross non soffre mai. Avere due sottopunte, il piede invertito permetteva una palla di prima per gli attaccanti. Loro potevano soffrire l'assist ad andare verso la porta. Con Letizia ci siamo riusciti, con Foulon un po' meno: era una soluzione in più per essere pericolosi. Il Sudtirol subisce zero sui cross a piede naturale. Loro sono più freschi di noi mentalmente, hanno recuperato anche un giorno in più rispetto a noi. Sono contento per come eravamo partiti, poi al primo cross ci hanno fatto gol e alla seconda occasione è arrivato il raddoppio. Il Sudtirol ha perso due partite, tra cui una con il Genoa. Siamo stati sfortunati. Prendere gol diventa difficile per qualsiasi squadra contro un'avversaria molto organizzata che è ai vertici non per caso. Nella ripresa ho messo Carfora che ha fatto benissimo, sono molto contento per lui. Letizia era ancora a mezzo servizio, mentre Schiattarella si è allenato bene e volevo farlo giocare in una partita così importante. Non mi sento di dire qualcosa ai ragazzi, tranne quella di essere pericolosi nei cross.

Testa alta, resettiamo questa sconfitta: per fortuna la classifica è rimasta invariata. Pensiamo positivo, al mio arrivo eravamo penultimi e oggi siamo nei play out. Volevamo qualcosa in più. Gli ho fatto i complimenti per l'impegno che non è mancato. Oggi i meriti vanno al Sudtirol che ha sfruttato bene le occasioni. Rifarei la scelta del piede invertito. Il dispiace che ho è che eravamo partiti bene come atteggiamento, se riesci a sbloccarla poi cambia la partita. Non mi sento di colpevolizzare i ragazzi. Devo trovare soluzioni diverse da quello che oggi emerge, ovvero pochi gol e poca presenza in area. A loro la partita si è incanalata nel verso giusto. Tutte le squadre che affrontano il Sudtirol non riescono a trovare le linee di passaggio. È un risultato bugiardo, loro sono stati molto cinici: poi è diventata dura. Sono contento degli ingressi di Carfora e Agnello che ci hanno dato freschezza mentale. Ora non c'è tempo di piangerci addosso, pensiamo a fare punti con la Ternana". Le dichiarazioni sono tratte dal sito Ottopagine.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights