Menù Notizie

Benevento-Cosenza 3-0, le pagelle: Lapadula decisivo, Tello ancora in gol

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

BENEVENTO-COSENZA 3-0

Marcatori: 33' Barba, 56' Lapadula, 86' Tello

BENEVENTO

Paleari 6 - Nell'unica occasione in cui deve intervenire si fa male, colpito duro dopo un'uscita. Costretto a lasciare il campo dopo metà primo tempo. (dal 23' Manfredini 6 - Sicuro in un paio di uscite. Per il resto poco impegnato.)

Letizia 6,5 - Sulla destra fa quel che vuole. Tanti cross interessanti.

Glik 7 - Non corre mai rischi. Lui è un lusso per la Serie B.

Barba 6,5 - Non concede quasi nulla in difesa e si fa trovare pronto, sugli sviluppi di un corner, per insaccare il gol dell'1-0.

Foulon 6,5 - Buona vivacità sulla sinistra. Difende anche bene e sfiora il gol con un mancino dalla distanza.

Calò 6,5 - Gioca bene in tutte le fasi. Nel finale va anche vicino al gol con una botta dal limite.

Viviani 6,5 - Fa da filtro e imposta. Una partita totale. Esce dopo aver subito un colpo. Sembra comunque non essere nulla di grave. (dal 72' Acampora s.v. )

Sau 6- Si muove bene e si rende pericoloso con un destro ben respinto da Vigorito. (dal 72' Tello 6 - Entra e cala il tris dopo un bell'assist di Lapadula).

Brignola 6 - Mobilità e cross. Non è incisivo in zona gol ma gioca una partita di grande sostanza. (dal 72' Vokic s.v. )

Ionita 6 - La sua fisicità è un'arma irrinunciabile. Naviga tra le linee e non perde un duello.

Lapadula 7 - Un gol, due assist e tanta corsa. Come Glik, è un lusso per la cadetteria.

All. Caserta 7 - La sua squadra domina, segna e gioca anche bene. Si iscrive ufficialmente alla lotta per la Serie A.

COSENZA

Vigorito 6 - Non impeccabile sul gol del 2-0 ma perché anche disturbato da un compagno. Qualche bell'intervento e ottime uscite.

Tiritiello 5 - Soffre l'attacco avversario e va spesso in difficoltà.

Rigione 5 - Come il compagno ha il suo bel da fare per fermare Lapadula. E per sua sfortuna non riesce quasi mai.

Pirrello 5 -Stessa solfa dei compagni di reparto. Oggi pomeriggio difficile.

Situm 5,5 - Non riesce mai a imporsi. Poca corsa in avanti e qualche difficoltà in fase difensiva. (dall'81' Bittante s.v.)

Carraro 5 - Preso sempre in mezzo dal centrocampo avversario. Fa fatica per tutto il match.

Gerbo 5 - Nel primo tempo subisce la manovra dei padroni di casa senza riuscire a opporsi. Comincia meglio la ripresa ma arriva subito il 2-0 di Lapadula (dal 60' Anderson 5,5 - Entra ma non riesce a incidere)

Vallocchia 5 - Non riesce a fare filtro e manca anche in fase propositiva. Partita difficile (dal 60' Eyango 6 - Subito qualche giocata di personalità. Non incide troppo ma entra bene nel match.)

Sy 5,5 - Non riesce a creare azioni pericolose. Spesso fuori dalla manovra e poco cercato dai compagni.

Gori 5 -Un po' isolato. Non riesce mai a rendersi pericoloso. (dal 72' Pandolfi s.v.)

Caso 5,5 - Qualche azione degna di nota che crea pericoli alla difesa del Benevento ma poco altro.(dal 72' Millico s.v.)

All. Zaffaroni 5 - La squadra non riesce mai a contrastare l'avversario. Primo tempo molto negativo. Buona ripartenza nella ripresa ma il gol di Lapadula dopo 15' scioglie il suo Cosenza in maniera definitiva.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..."