Menù Notizie

Benevento, Caserta: "Facciamo sei punti nelle prossime due partite, poi tireremo le somme"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Image Sport

Ecco le parole del tecnico dei sanniti Fabio Caserta al termine di Benevento - Ternana, riportate da ottopagine.it:

"Siamo partiti bene, poi abbiamo subìto qualche ripartenza di troppo. Quando la posta in palio è alta, poi qualcosa dal punto di vista emotivo abbiamo pagato. Nella ripresa potevamo gestirla meglio. Dopo l'1-1 ci sono state delle occasioni per andare in vantaggio. Su una nostra ripartenza c'è stato il raddoppio della Ternana. Dovevamo gestirla meglio. Questo campionato sta dimostrando che ci manca fare lo step successivo".

PRESSIONI - "A volte il giovane gioca spensierato, in certe circostanze dà di più rispetto al calciatore esperto. Sono degli esseri umani, si può sbagliare. Non mi sento di rimproverare nulla a questi ragazzi perché danno tutto e lottano su ogni pallone. Se si analizzano gli altri risultati, appare evidente che le difficoltà ci sono per tutte. Quando c'è la pressione l'intensità non è come nelle altre partite perché vincere oggi lo sappiamo cosa poteva significare. L'unica cosa che posso dire è che nello step della maturità abbiamo steccato anche oggi. Personalmente non mi fascio la testa, ho vissuto già in passato dei momenti brutti. Da domani si torna a lavorare, senza dimenticare come siamo partiti. Dispiace molto per i calciatori perché so quanto ci tenevano a fare bene. Io sono convinto, altrimenti dovrei cambiare mestiere. La squadra può fare bene in queste due partite, se la serie A non arriverà direttamente ci sarà la possibilità dei play off. Dobbiamo cercare di ottenere sei punti contro Monza e Spal, sapendo che quello di sabato sarà un big match importante. Poi alla fine tireremo le somme".

GESTIONE - "In questi momenti subentra l'aspetto emotivo piuttosto che quello tattico. Questo ci è mancato. All'intervallo abbiamo cercato di correggere gli errori fatti nel primo tempo. Nella ripresa bisognava gestirla meglio, soprattutto dopo il primo gol della Ternana. Ci è mancata la reazione. Non abbiamo giocato benissimo come in passato. Dispiace perché abbiamo visto uno stadio pieno che ha dato una mano ai ragazzi. Questo fa male, però da domani occorre iniziare a pensare alla prossimo. Non si può più tornare indietro. Analizziamo gli errori per preparare bene la partita di Monza".

FORTE - "Starà fuori a causa di un problema muscolare. Barba è squalificato. In questo momento non ci voleva, soprattutto in difesa ci sono pochi calciatori. Dobbiamo cercare di utilizzare i calciatori a disposizione per preparare bene la partita contro una squadra forte".

MONZA - "Ha qualità. Dobbiamo limitarli, cercando di fare la nostra partita. Ora bisogna lavorare sulla testa dei calciatori, non è facile in questo momento così delicato. Per ripartire bene dobbiamo dimenticare questa partita, altrimenti commettiamo un grosso errore. Siamo partiti con l'obiettivo dei play off, ci siamo ma non dobbiamo pensarci. Dobbiamo focalizzarci sul fatto che ci sono sei punti in palio in un campionato dove tutto può succedere. Nel calcio mai dire mai".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."