Menù Notizie

Benevento, Cannavaro: "I tifosi vanno rispettati, ma sempre stato contrario alle contestazioni"

di Andrea Piras
Foto

Al termine del match perso contro il Genoa, il tecnico del Benevento Fabio Cannavaro ha parlato in conferenza stampa: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato i tempi di uscita, permettendo al Genoa di attaccarci facilmente. Nella ripresa abbiamo modificato delle cose, la prestazione c'è stata. La sensazione era quella di poterla vincere, purtroppo al minimo errore ci puniscono. Dispiace perché i ragazzi stanno lavorando ma non riusciamo a raccogliere i frutti. E' un momento difficile, dobbiamo continuare a lavorare - riporta Ottopagine.it -. Sono sempre stato contrario alle contestazioni. Penso che nei momenti difficili bisogna fare gruppo. Dobbiamo essere costruttivi, noi all'interno dobbiamo cercare di non far succedere queste cose. I tifosi vanno rispettati, ma ho un concetto diverso. Penso che dobbiamo stare vicini a questi ragazzi perché danno il massimo. Mi dispiace che ci sia questa situazione. Sono il responsabile di ciò che sta succedendo in campo, quindi devo lavorare di più. Mi dispiace che ci siano contestazioni soprattutto nei confronti di una società che ha fatto tante cose negli ultimi anni, così come il direttore. Bisogna aumentare la concentrazione, ma a volte vedo che questa squadra ha paura di vincere. Sappiamo che al minimo errore abbiamo sempre preso gol.

Nella ripresa il Genoa non ha mai superato la metà campo, con tutti i calciatori che hanno. C'è rammarico perché a Cosenza abbiamo perso due punti, mentre oggi ne sono tre. Dobbiamo essere più concreti in certe situazioni. Nel primo tempo abbiamo perso dieci palle a centrocampo, per questo ho messo Tello che ha una qualità diversa nel palleggio. L'ingresso di Simy era per darci maggiore profondità. Siamo stati più bravi e tranquilli nella ripresa a giocare palla. Nel primo tempo eravamo troppo nervosi. Non si tratta di una questione fisica. Dobbiamo capire che bisogna essere più bravi a non perdere quando non si può vincere. Bisogna ripartire dal lavoro. I ragazzi mi danno tanto, li vedo anche in campo. La differenza sta nel fare risultati. In questo momento siamo questi, quindi dovremo essere bravi a non perdere la testa, a usare le nostre armi. Il gol lo abbiamo sempre trovato, quindi dobbiamo cercare di non subirne. E' lì che fa la differenza".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"