Menù Notizie

Benevento, Bucchi: "C'è tanta amarezza, volevamo arrivare fino in fondo"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

E' scuro in volto il tecnico del Benevento Christian Bucchi che ha commentato la sfida persa contro il Cittadella ai microfoni di Ottochannel. Ecco le sue parole: "C'è amarezza e delusione. E' una di quelle serate che nessuno vorrebbe mai vivere. Potevamo avvicinarci di un gradino al nostro sogno che si è spento. Non possiamo dire altro. Credo che nelle due partite abbiamo sempre approcciato bene creando tantissimo, stasera i primi 35 minuti sono stati ottimi. Il Cittadella con un infortunio di Montipò e una deviazione è andato avanti di 2-0. Mentalmente ci ha pesato, lo ammetto. Non siamo stati bravi e lucidi nel cercare di recuperare la partita, ci è mancata la giusta pazienza. Nelle due partite abbiamo subito quattro reti concedendo pochissimo: dobbiamo leccarci le ferite, con la consapevolezza che se qualcosa non è stata negativa le responsabilità sono nostre. Siamo arrivati a questo punto portandoci dietro la forza del nostro gioco e anche i vari difettucci che abbiamo cercato di camuffare. Non abbiamo mai avuto fortuna. La nostra stagione è racchiusa tutta in questa stagione. Non è giusto fare processi a singoli: sono convinto che questa squadra avesse tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Potevamo aspettarci sicuramente qualcosa in più. Mi aspettavo maggiori difficoltà a livello ambientale che sono normali dopo una retrocessione. Abbiamo visto questo stadio cambiare spesso, passando da applausi e fischi, però era preventivabile. Alcuni infortuni ci hanno complicato il percorso. Se non siamo arrivati fino in fondo le responsabilità sono nostre. SIamo molto dispiaciuti perché avremmo voluto regalarci un qualcosa di più dopo undici mesi di lavoro ricchi di dedizione e passione. Il calcio è questo, dobbiamo essere più forti trovando la lucidità per pensare al nostro futuro in maniera positiva. Ci sono le basi per costruire ancora molto, l'andamento delle partite non devono condizionare il lavoro di tutti".

Su Vigorito - "Trasmette grande serenità soprattutto nei momenti difficili. Ci siamo abbracciati con la promessa di parlare del nostro futuro che valuteremo con razionalità. Non è facile trovare un'empatia così bella tra i ruoli. Abbiamo condiviso insieme al direttore sportivo ogni singolo passo. Ci siamo vissuti quotidianamente, è stato bello perché non è facile trovare tutte le componenti in armonia. Non sono mancati dei momenti difficili che hanno misurato questo tipo di rapporto, rafforzandolo":

Futuro - "Ragioniamo in maniera razionale. Per me è stato un grande percorso. Credo che il futuro possa essere di facile impostazione perché c'è una base. Sono in scadenza, ma mi sono sempre ritenuto progettualmente un allenatore di questa società. Non ho problemi a continuare qui, anzi in questi momenti c'è l'orgoglio di chi vuole portare a termine qualcosa. Sono molto tranquillo, ci incontreremo con grande serenità".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
22:19 Serie ATMW Radio Gaburro: "Ricordo Belotti con me l'Albinoleffe: da sempre un esempio da seguire" 22:15 Serie A Graziani: "Dimarco fra i terzini più forti d'Europa. Pavard? Quando lo presero dissi chissà" 22:11 Serie A Domani Parma-Lecco, i convocati di Pecchia: out Man, tornano Bonny e Coulibaly 22:08 Serie A Lo Monaco a RFV: "Alla Fiorentina non fa bene sapere che Italiano andrà via a fine stagione" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Al Hilal di rimonta, allungo in vetta. Cade a sorpresa l'Al Ittihad
22:00 Serie A Casale: "Orgoglio e rammarico per la Juve. Abbiamo comunque dato una grande risposta" 21:56 Calcio estero Liverpool, scelto l'erede di Klopp: è fatta per l'arrivo di Arne Slot dal Feyenoord 21:53 Serie A Milito: "Non credevo Lautaro ripercorresse le mie orme, ma su di lui sapevo una cosa" 21:49 Serie CTMW Radio Pineto, Della Quercia: "Di Lorenzo un esempio. Battere il Pescara è stato magico" 21:45 Serie A Lanzafame non ha dubbi: "Conte è l'allenatore ideale per un Napoli in fase di ricostruzione" 21:41 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray fa un altro passo verso il titolo: tris all'Adana Demirspor di Balotelli 21:38 Serie A Lo scopritore di Lautaro Martinez: "Giocatore di Classe A, il suo Liniers è una fucina di talenti" 21:34 Serie A Prima Soule, poi Brescianini: 2-0 all'intervallo tra Frosinone e Salernitana 21:30 Serie A Zambrotta: "Calabria mediano, Pioli nell'ultimo periodo ha esagerato con gli esperimenti" 21:26 Calcio estero Dazn porta la Bundesliga in tribunale: la Lega ha rifiutato di assegnare i diritti per il pacchetto B 21:23 Serie A Primo presidente Lautaro: "Luce angelica". E l'ex tecnico aggiunge: "Nessuna paura del 10" 21:19 Serie B Doppio 0-1 al 45' in Serie B. Catanzaro avanti a Pisa, Cremonese in vantaggio a Venezia 21:15 Serie A Il papà di Lautaro Martinez: "Inter, non abbiamo mai dubitato. C'erano almeno 10 squadre" 21:11 Serie A Raddoppio del Frosinone con Brescianini. Salernitana già sotto 2-0 al 25' 21:08 Serie A L'Inter ha già deciso: il contratto di Sanchez non sarà rinnovato. 4 opzioni, spunta l'Udinese 21:04 Serie A TOP NEWS ore 21 - Jovic salta la Juve, stagione finita per Gila. In campo Frosinone-Salernitana 21:00 Calcio estero Guardiola: "Haaland sta meglio. Foden? Il terzo figlio lo aiuterà a non andare sempre in sesta" 20:56 Serie A Rigore di Soule e Frosinone avanti con la Salernitana: 1-0 al 10' 20:53 Serie A Il retroscena di Frattesi: "Quest'estate ho incontrato Inzaghi in Sardegna. Ecco cosa mi ha detto" 20:49 Serie A Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare" 20:45 Serie A Lazio, stagione finita per Gila: lesione alla coscia sinistra. Il comunicato 20:42 Serie A Frosinone, Soulè: "Il mio futuro è la salvezza con questa squadra" 20:38 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Doveroso scendere in campo con la testa libera" 20:34 Serie A Salernitana, Colantuono: "Onoreremo il campionato. Daremo tutto in ogni partita" 20:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Oggi è fondamentale, lo sappiamo. Le difficoltà ci saranno"