Menù Notizie

Bari, vicino l'arrivo di Longo: da limare gli ultimi dettagli, decisivo il neo dirigente Di Cesare

di Paolo Lora Lamia
Foto

Il Bari e Moreno Longo potrebbero stringersi la mano nelle prossime ore. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, dall’inizio della settimana i dirigenti del club di Luigi De Laurentiis sono in contatto quotidiano con l’ex allenatore del Como. C’è il reciproco intento di raggiungere un accordo, che potrebbe concretizzarsi su base biennale. Vanno tuttavia limati alcuni particolari, pur di rendere operativo il tutto.

In questa trattativa si sta rivelando importante l’apporto del neo dirigente del Bari di Valerio Di Cesare, che conosce Longo dai tempi della sua militanza nel Torino di Giampiero Ventura quando il tecnico torinese guidava la primavera granata. Sta dunque per essere ufficializzata questa unione, che peraltro poteva avvenire già nel corso della passata stagione.

Le parti, infatti, sono state vicine anche nello scorso febbraio, poco prima che il Bari spostasse il mirino delle attenzioni su Beppe Iachini. Ora Longo ha
in tasca un altro anno di contratto con il Como, ma l’ostacolo non sarebbe insormontabile vista la ferma volontà del tecnico di rimettersi in discussione, peraltro in una piazza ambiziosa, dopo l’indigesta rottura con il Como. Una fine di rapporto che fa ancora più male vista la successiva promozione in A dei lariani e che dà ancora più energie a Longo, pronto per una nuova avventura in una piazza come Bari desiderosa di riscatto esattamente come lui.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
15:19 Serie B Spezia, Krollis rientra ma è destinato a partire: si cerca una sistemazione all'estero 15:15 Serie A Italia, Raspadori: "Voglio vivere un'annata da protagonista. Conte? L'ho già sentito" 15:14 Altre Notizie Gravina: "Assurdo non riconoscere il quarto mandato a Malagò" 15:13 Altre NotizieTMW Radio Buscaglia: "Italia, con la Spagna un bonus. La partita chiave è con la Croazia" 15:12 Calcio estero Pavlidis: "Vado dove mi pagano di più. I calciatori sono aziende, tutti vogliono far soldi"
15:12 Altre Notizie Gravina: "Per UEFA e FIFA la nuova Commissione sui bilanci viola autonomia sport" 15:08 Serie A Udinese, Nani: "Miglioreremo, non rivoluzioneremo. Sanchez? Giusto sognare ma aspettiamo" 15:04 Serie B Cesena, trattativa ai dettagli per il nuovo direttore generale: dalla SPAL arriva Di Taranto 15:00 Euro 2024TMW Romeo (TVE): "Spagna più forte. Cambi con l'Italia? Forse due. Barella da Real Madrid" 14:56 Euro 2024 Francia, il presidente della FFF difende Thuram e Mbappe: "Non sta a noi limitarli" 14:53 Serie A Raspadori: "Non mi sento sottostimato, ma voglio spazio. Napoli? Troppo presto per parlarne" 14:52 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Italia, perché cambiare con la Spagna? Donnarumma tra i migliori" 14:49 Serie B Spezia, idea Raimondo per l'attacco. Potrebbe essere inserito nell'affare Holm 14:45 Euro 2024 Spagna, Laporte recuperato ma non verranno corsi rischi. Morata e Rodri ok per l'Italia 14:42 Calcio estero Champions League 2024/25, sorteggiate oggi le sfide del 1° turno di qualificazione 14:38 Euro 2024TMW Serbia, per Kostic lesione del legamento collaterale: due settimane di stop 14:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: il Catania riparte da Toscano. Trento, ecco Tabbiani 14:30 Serie A Udinese, Runjaic: "La squadra è già molto buona. Ripartiamo da un foglio bianco" 14:26 Calcio estero Messi: "Con Sergio Ramos ho litigato molto, nei Clasicos ci siamo sempre scontrati" 14:23 Serie A Morabito a RFV: "Fiorentina, Pradè-Goretti duo migliore sul panorama italiano" 14:19 Serie B Carrarese, si lavora alla conferma di Bleve: poi 4-5 innesti d'esperienza e un bomber di razza 14:15 Serie ATMW Parma, si allunga la fila di ammiratori per Man: il Lione lo sta studiando in Germania 14:12 Euro 2024 Deschamps fa 100 vittorie con la Francia: 12 anni fa la prima partita, Giroud unico superstite 14:07 Serie A Udinese, Runjaic sugli obiettivi: "Kennedy promise la Luna, ma nessuno ci credeva..." 14:04 Serie C Ascoli, si susseguono le voci sul futuro societario: spunta una cordata italiana interessata 14:00 Serie A Udinese, Nani: "Lucca vogliamo tenerlo. Thuavin rimane, parleremo con Pereyra" 13:58 Euro 2024Live TMW Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 gare di fila aiuta" 13:56 Calcio estero Poborsky attacca Ronaldo: "Sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo da titolare" 13:53 Serie A Krol: "Kvara, i contratti vanno rispettati. Va preso qualche rinforzo soprattutto in difesa" 13:51 Calcio estero LaLiga 2024/25, si parte il 18 agosto: il Real a Maiorca, c'è Valencia-Barcellona