Menù Notizie

Bari, Pucino: "Sogno di godermi il gemellaggio con Salerno in Serie A"

di Luca Esposito
Foto
© foto di luca.bargellini

"Stiamo facendo un grande campionato e siamo consapevoli di avere i mezzi per mettere in difficoltà chiunque, c'è un allenatore che sta dando continuità all'ottimo lavoro svolto l'anno scorso e menzionerei anche il direttore sportivo Polito che ci ha trasmesso la mentalità giusta. Siamo un gruppo unito, lo certifica la scelta di capitan Di Cesare di portarci fuori a cena per festeggiare il suo rinnovo. Non dimenticherei che siamo una neopromossa e che ci sono tante squadre di livello in serie B. Ora affronteremo la capolista Frosinone e un risultato positivo ci darebbe ulteriore slancio, in uno stadio che sarà da brividi. Sogno l'anno prossimo di giocare Salernitana-Bari in A e godermi lo spettacolo di due tifoserie che meritano palcoscenici superiori. Il loro gemellaggio mi rende orgoglioso, avrei il cuore diviso a metà". Queste le parole del difensore del Bari Raffaele Pucino intervistato dalla redazione di TuttoSalernitana. L'attuale terzino del Bari parla anche del campionato della Salernitana: "Non vivo il quotidiano, credo che mister Sousa abbia capito che, in questo momento, conta muovere la classifica ed essere concreti. Proprio per questo credo che anche il pareggio in casa della Sampdoria vada archiviato come un risultato positivo, tutto sommato il vantaggio sulla zona retrocessione è rassicurante e sono certo che la Salernitana non avrà problemi a raggiungere l'obiettivo in anticipo per programmare un futuro ancora più ambizioso. In rosa ci sono giocatori validi, sono stati spesi tanti soldi. Quando vengono i risultati poi ne trae vantaggio anche il singolo giocatore. Nelle ultime uscite chi ha giocato ha dimostrato di valere quel ruolo e di essere un giocatore importante col giusto giusto mix tra giovani ed esperti come Fazio che può aiutare. Sousa? Allenatore di caratura internazionale, non dimentichiamo cosa ha fatto nell'esperienza di Firenze. Nicola ha i meriti per la salvezza dello scorso anno ma le stagioni alcune volte nascono in determinate maniere, se non sei in linea con gli obiettivi della società allora vengono fatte delle scelte. Con l'aiuto del pubblico sarà certo più semplice".

Si apre l'angolo amarcord: "Ricordo volentieri il derby vinto ad Avellino, ma preferisco "fare il bravo" e non dire altro perchè l'anno scorso ho involontariamente scatenato delle polemiche. La mente va a Venezia e a quel calcio di rigore che ci permise di restare in serie B, retrocedere a ridosso del centenario avrebbe rappresentato una macchia indelebile e, invece, siamo entrati nella storia della Salernitana contribuendo, nel nostro piccolo, a porre le basi per ciò che è accaduto nell'immediato futuro. Io vittima di Lotito? Hanno fatto la loro scelta, spero che sia stata utile alla causa. Fa parte del nostro lavoro, il mio legame con la piazza resta ottimo a prescindere da addii o permanenze. Vi assicuro che ho seguito con trasporto emotivo il rush finale della scorsa stagione, che tensione durante Venezia-Cagliari!".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio