Menù Notizie

Bari, Mignani: "SudTirol? Sono certo che domani potremmo ribaltare il risultato dell'andata"

di Claudia Marrone
Foto

"All'andata abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, il gol preso cambia però il giudizio, è normale che sia così, ma torno a ripetere che quello che i miei ragazzi hanno fatto, e parlo dall'inizio alla fine, mi lascia tranquillo, sono certo che domani potremmo ribaltare tranquillamente il risultato. La differenza, del resto, la fanno la voglia e la determinazione di portare a casa il risultato": queste, nella conferenza stampa odierna, le parole del tecnico del Bari Michele Mignani, che ha parlato alla vigilia del confronto contro il SudTirol, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B.

Si parte dallo svantaggio dell'andata, con il match conclusosi in favore degli altoatesini: "Possiamo prevedere cosa loro faranno, dobbiamo essere bravi a sfruttare quello che ci concederanno e fare un gol più di loro, dando però pochi margini all'avversario. Avversario che comunque è in campo, questo non è da sottovalutare: sembra scontato ma è sempre bene precisarlo. La rosa? Folorunsho da un mese si porta dietro dei problemi, dobbiamo affidarci alle sue sensazioni, vedremo domani se lo faremo giocare dall'inizio o meno. Quel che comunque è per me importante è aver visto che i ragazzi hanno sempre dato il meglio".

Andando alla società: "Il presidente lo sento tutti i giorni, rispetta molto il lavoro mio e del direttore ma non ha mai fatto mancare sostegno e vicinanza alla squadra, che avverte questo bel clima. Sono certo che domani verrà al ritiro nel pre match per dare un nuovo incoraggiamento ai ragazzi in vista di questa sfida da dover ribaltare".

Conclude: "Se questa è la partita più difficile della mia gestione? Si, lo è, perché la sfida più difficile è quella che arriva dopo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino