Menù Notizie

Bari, Longo: "Il Modena può ribaltare il campo, ma noi cerchiamo il riscatto dopo l'esordio"

di Claudia Marrone
Foto

Vigilia di gara per il Bari, che domani se la vedrà con il Modena in occasione della 2ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento al 'Braglia', alle ore 20:30, con i galletti di mister Moreno Longo chiamati a riscattare il netto ko casalingo dell'esordio. Proprio dall'analisi del match contro la Juve Stabia, come si legge su baritoday.it, è partita la conferenza del tecnico: "Stiamo facendo delle valutazioni in vista delle tre partite che affronteremo in una settimana. Siamo consapevoli della prestazione con la Juve Stabia e vogliamo mettercela alle spalle. Avevamo fatto bene fin lì, poi siamo caduti. Serve una prestazione completamente diversa, già dalla gara di domani col Modena".

Una gara che implicherà valutazioni sulla rosa: "Stiamo gestendo Maiello per un affaticamento muscolare: non verrà con noi a Modena, non vogliamo rischiare infortuni. È reduce da un infortunio di grave entità, per cui vogliamo preservarlo da rischi e dargli continuità. Maita e Lulic? Sono contento che ci sia questa opportunità perché voglio vedere in che maniera risponderanno. Voglio che abbiano l’atteggiamento giusto. Io non ho mai chiuso la porta a nessuno e nel calcio le cose cambiano sempre. Questa è un’opportunità per recuperare terreno, dimostrare di essere giocatori importanti. Sono contento e curioso di vederli in una gara ufficiale dall'inizio".

I due sono indiziati per una possibile partenza, ed ecco quindi che il discorso si sposta al mercato: "Mi aspettavo sicuramente meno problematiche per completare ciò che avevamo in mente di fare. Pensavo di essere più avanti arrivati a questo punto, ma sono quotidianamente a contatto col direttore e ho speranza che possa fare quello che ha nella testa. Cosa mi aspetto? Un difensore, un centrocampista e un trequartista sono le priorità. Ciò che farà la differenza sarà lo spessore del giocatore, che alzi la qualità della squadra. L’obiettivo stagionale lo stabilirà il completamento della rosa. Solo allora potremo prefiggerci un traguardo. Ripeto che bisogna fare una rosa equilibrata, con giocatori di personalità".

Tornando invece al campo, una nota alla gara contro gli emiliani: "Si è visto che squadra è anche nel precampionato. Rispecchia bene il suo allenatore, capace di ribaltare bene il campo. Provengono da una sconfitta e avranno voglia di riscatto. Dovremo opporci con un altro spirito, lottare dall'inizio alla fine. Noi abbiamo la nostra identità e non ci vogliamo snaturare. Sappiamo di dover migliorare in fase difensiva, bisogna lavorare in una certa maniera, cercando la via del gol anche concedendo qualcosa. La mia filosofia di gioco non è quella di un calcio sparagnino. Sui calci piazzati l’atteggiamento degli avversari è sempre diverso".

Conclude poi, tornando al match con le Vespe campane: "C'era delusione. Ha fatto male a me per primo. Ci sta perdere, ma non in quel modo. Spero che il mio dolore sia stato quello dei miei calciatori. È stata una brutta partita, ma ora ce n’è un’altra e abbiamo l’occasione per riscattarci. Prima della Juve Stabia eravamo arrivati benissimo, con un precampionato perfetto, ma nel calcio conta solo il giudizio del campo".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
18:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Pronti a investire per il nuovo centro sportivo e acquistare il Maradona" 18:33 Serie BTMW Dossena: "Assemblea elettiva di B? Più facile allenare Gheddafi che stare a questo tavolo" 18:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Danilo, scadenze 2025: la situazione delle big di Serie A 18:26 Calcio estero Il PSG non vuole pagare 55 milioni: Mbappé si rivolgerà al tribunale del lavoro 18:23 Serie A Hamsik: "Con Sarri mi sono goduto il calcio. Zielinski tra i migliori centrocampisti al mondo"
18:19 Serie B Lega Serie B, nuova convocazione per l’Assemblea elettiva: ecco le date 18:15 Serie A Diego Perotti dice stop. Messaggio social per annunciare l'addio al calcio 18:12 Calcio estero Il processo al Manchester City comincerà lunedì 16 settembre: il club inglese rischia grosso 18:08 Serie AFocus TMW Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto 18:04 Serie B Carrarese, Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia" 18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra 17:58 Serie BTMW Elezioni Lega B si chiude con un nulla di fatto: 5 votazioni a vuoto e tutto rinviato a ottobre 17:56 Calcio esteroUfficiale Il d.s. Ljubisa Dundjerski lascia lo Spartak Subotica per motivi personali 17:53 Serie A Non solo Kouamé, anche Comuzzo verso il rinnovo con la Fiorentina: firmerà fino al 2028 17:49 Serie C La Curva Nord sull'addio di Santopadre: "Finalmente liberi. Il Grifo ha riaperto le ali" 17:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Napoli: personalizzato per Prati, rientrati i Nazionali 17:42 Calcio esteroUfficiale Ivan De la Pena jr. torna al Manresa. Giocherà in quarta serie spagnola 17:40 Serie AUfficiale "Ilke è tornato". Così il Partizan Belgrado riaccoglie l'ex Bologna Ilic 17:38 Serie AFocus TMW Atalanta in scadenza: Toloi sembra a fine corsa. Gli altri si giocano il rinnovo 17:34 Serie B Cesena-Modena, i convocati di Bisoli: assente Botteghin, c'è la prima per Caso 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri" 17:19 Serie B Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi 17:15 Serie A Fiorentina, Gudmundsson in Islanda: domani seconda udienza, poi rientro in città 17:12 Serie A Sergio Ramos, Rabiot e altri big in cerca di squadra: tutti gli svincolati di lusso 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Una delle maratone di mercato più lunghe: Cagliari sogna con la nuova stella Gaetano 17:06 Serie AFocus TMW Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane 17:04 Serie B Juve Stabia, Folino: "Occhi sulla salvezza. Finalmente torniamo a giocare al 'Menti'" 17:00 Serie A Juventus, Conceiçao e i tempi di recupero: "Sono tranquillo, non è niente di grave"