Menù Notizie

Bari, Frabotta: "Parma squadra top, ma andremo al Tardini senza timori. Solo con certezze"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

In campo domani alle 20:30 il Bari, che affronterà il Parma nella delicata sfida del "Tardini" valevole per la 7ª giornata del campionato di Serie B. Alla vigilia del match, è intervenuto in conferenza stampa il difensore biancorosso Gianluca Frabotta, che ha fatto il punto della situazione: "La formazione ducale è una squadra preparatissima, ben organizzata, ma non andiamo in Emilia con timore, siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ci presenteremo in campo con le nostre certezze, tranquilli, per fare una grande partita".

Andando poi al suo arrivo a Bari: "Durante il mercato la trattativa è stata lineare, ho saputo che il direttore mi ha cercato e la cosa mi ha fatto molto piacere, Bari è una piazza importantissima e non ho accettato a esitare. Ora sono alla ricerca della continuità per poter dare tutto per la maglia e la squadra. Arrivo da una grande annata, quella a Frosinone, sia per il gruppo che avevamo che per quello che poi è stato, non eravamo tra le favorite e la A l'abbiamo centrata comunque. Qua ho trovato un gruppo di ragazzi tranquilli e per bene, si può ricreare tanto di straordinario per arrivare a traguardi importanti".

Conclude: "È per me questo un anno importantissimo, vestire la maglia del Bari è motivo di orgoglio, indossarla è stimolante, e credo sia un anno decisivo. Come dicevo prima si possono fare tante cose, e fatte bene. Alla Juventus, quella di Cristiano Ronaldo, ho potuto imparare tanto, da come si deve lavorare in campo a come ci si comporta fuori: ora voglio rimettere tutto in questa esperienza".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido"
07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi