Menù Notizie

Bari, Decaro: "Convinto di aver scelto De Laurentiis. Nuovi acquirenti? Non ne ho trovati"

di Tommaso Maschio
Foto

“Sono ancora convinto di aver fatto la scelta giusta. Potevo, come hanno fatto altri colleghi, individuare una società e assegnare il titolo sportivo. Quel giorno in Curva Sud al Della Vittoria i tifosi mi chiesero trasparenza, nessun prestanome e scegliere attraverso criteri pubblici. Facemmo una manifestazione d’interesse e io mi assumo la responsabilità di questa scelta. Tra De Laurentiis e Lotito ho scelto il primo in quanto Lotito aveva già un problema di multiproprietà tra Lazio e Salernitana, una scelta che mi sembra fosse condivisa un po’ da tutti”.

Così il sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro ai microfoni di TeleBari è tornato a parlare della scelta di affidare la rinascita del club alla famiglia De Laurentiis all’indomani delle polemiche nate dopo la sconfitta contro il Venezia che ha portato a un battibecco fra il numero uno Luigi De Laurentiis e alcuni tifosi in tribuna e poi all’affissione di uno striscione da parte dei tifosi nella serata di ieri.

"Onestamente non ho mai avuto dubbi rispetto alla volontà di andare in Serie A, altrimenti non ci saremmo ritrovati a una situazione in cui a 120 secondi abbiamo sfiorato la promozione. - continua Decaro - In quei mesi ho anche provato a cercare tramite le relazioni che mi son creato in questi anni, degli imprenditori interessati nella logica di una cessione obbligata in A e non ne ho trovati nonostante fossimo arrivati a due minuti dalla Serie A. Il giorno della finale mi hanno presentato delle persone che erano gli acquirenti del Bari in Serie A e solo in quel caso interessati, ma sinceramente non so cosa facciano nella vita. Comunque credo che restare in B non sia un interesse di un imprenditore, si perdono soldi vivacchiando”.

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Leao in formato super, male Giroud. Si riscatta Thiaw 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan resta a -4 dalla Juventus, Atalanta quinta 22:44 Serie A Milan, non basta un super Leao: l'Atalanta strappa un punto, finisce 1-1 a San Siro 22:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Adesso si entra nella fase calda, girone di ritorno momento della verità" 22:30 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme"
22:26 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:23 Serie A Ucan torna a Roma? È in scadenza di contratto con il Besiktas, ci pensa la Lazio 22:19 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare" 22:15 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:12 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:00 Serie A I 101 gol di Lautaro: "Oggi è una giornata bellissima per me, sono molto felice" 21:56 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 21:53 Serie A Inter, Inzaghi: "10 vittorie consecutive fanno enormemente piacere. Sanchez straordinario" 21:49 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione" 21:45 Serie A Luvumbo in pieno recupero risponde a Osimhen: 1-1 fra Cagliari e Napoli, gli highlights 21:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augsburg ribalta il Friburgo: decidono le reti di Uduokhai e Engels 21:39 Serie A Atalanta, Ederson al 45': "Abbiamo lasciato un po' di spazio, nella ripresa più aggressivi" 21:38 Serie A Incredibile a Trigoria: collaboratore di Juric pizzicato a spiare l'allenamento della Roma 21:36 Serie A Leao con una perla rara, Koopmeiners dal dischetto: al 45' è 1-1 tra Milan e Atalanta 21:34 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:30 Serie A Juventus, dichiarazione d'amore a Rugani in attesa del rinnovo: "Ti vogliamo bene" 21:26 Serie A Varriale: "Annata disastrosa per una squadra che non ha più nulla, Napoli da rifondare" 21:23 Serie A Lecce, D'Aversa: "L'Inter è impressionante. Ora tre partite più abbordabili" 21:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Sei ko di fila sono pesanti. Mi sento in discussione ma dobbiamo ripartire" 21:17 Serie A Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare" 21:15 Serie A Meglio questa Inter o il Napoli scudetto? Carlos Augusto: "Credo in noi" 21:12 Calcio estero Turchia, poker del Sivasspor. Vittorie anche per Trabzonspor e Besiktas 21:12 Serie A L'Atalanta pareggia i conti, ci pensa Koopmeiners su calcio di rigore