Menù Notizie

Bandecchi: "Porterò la Ternana in Serie A prima di morire: faccio calcio solo per questo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Torna a parlare del futuro, attraverso delle Instagram Stories, il patron della Ternana Stefano Bandecchi: "Leggendo molti articoli, vedo che c'è gente che insegna, e mi viene in mente la canzone "Bocca di rosa", chi non può fare insegna. E allora ecco qui. Il mondo del calcio è un mondo misterioso, la palla è tonda, qualcuno vince e qualcuno perde: io non un grande intenditore e non sono nemmeno mai stato tra i migliori, ma dico con certezza che chi non ha coraggio nella vita non arriva da nessuna parte. Ho detto dall'inizio della mia avventura che la mia squadra sarebbe andata in Serie A, e lo ripeto con estrema forza e convinzione: mi occupo di calcio solo per portare la Ternana in A, senza se e senza ma.

Giocare contro di me sarà bellissimo, sono l'unico che dichiara di aver obiettivi alti, ma del resto se sono in Serie B voglio provare a fare il salto: mi basta intanto arrivare tra le prime otte in classifica, per poi tentare il resto anche rotolando, ma prima di morire voglio la massima serie. Se non la centrerò, sulla mia lapide, scrivete "Questo coglione non ce l'ha fatta a fare quello che doveva fare", ma se volete poi vi do un elenco di cose che non sono riuscito a fare, anche se nella vita sono sempre andato dove voglio. E da ora in avanti, quando leggerò su un giornale il nome di un calciatore che trattiamo, lo stesso sarà per la Ternana imprendibile: non prenderò più nessuno di quelli che si leggono sui giornali perché qualcuno va a spifferare le cose".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"
21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura"