Menù Notizie

Balogh: "Voglio giocare tanto col Parma, solo così mi guadagnerò gli Europei"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Protagonista a Parma, assieme al resto della compagine ducale prima in Serie B, ma anche con la maglia dell'Ungheria. Botond Balogh, centrale difensivo classe 2002, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della Nazionale magiara: "Due giorni prima della partita è stato rivelato che Willi (Orban, ndr) non avrebbe potuto giocare e da quel momento in poi sapevo che avrei avuto una possibilità - si legge su ParmaLive.com -. Non ho paura di queste chances, ho potuto giocare una buona partita contro i turchi. Non sono completamente soddisfatto di me stesso, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto, e che ho potuto dare il mio contributo. Conosco il mio posto nella squadra e non voglio fermarmi a questa possibilità, non è l’obiettivo finale, voglio lavorare ancora di più e meritare la fiducia del ct"

Sul grande momento della Nazionale ungherese ha aggiunto: "In Italia sempre più giocatori si chiedono cosa è successo da noi, perché stiamo diventando più forti. Lo stile di gioco che il ct ha portato sembra funzionare".

Sugli Europei invece: "Adesso mi concentro solo sulla prossima partita contro il Kosovo. Inoltre voglio scendere in campo quante più partite possibili a Parma in questo finale di stagione, così da avere la possibilità di essere inserito nella rosa degli Europei. La cosa principale è essere in salute partita dopo partita, poter giocare e fare bene. Se sarà così, allora sono fiducioso sulla mia presenza anche agli Europei".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
12:07 Serie A Lecce, il Via del Mare ancora pieno nonostante il giorno feriale. In 28mila lunedì 12:03 Serie CEsclusiva TMW Zanon: "Non mi nascondo. Voglio portare la Carrarese in Serie B vincendo i playoff" 12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria 11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface
11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia 11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:42 Calcio estero Bayern fuori nonostante Kane: nessun giocatore inglese è stato più decisivo in Champions 11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro" 11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix