Menù Notizie

Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface

di Simone Lorini
Foto

Tuttosport di oggi fa il punto in vista di un mercato, il prossimo, che vedrà la Juventus forzatamente protagonista, visto che per la qualificazione alla Champions mancano ormai solo pochi giorni. Che in panchina resti Allegri o arrivi Motta, è più che probabile un ritorno a una difesa a quattro per poter utilizzare un giocatore offensivo in più e schierare così Chiesa e Yildiz con Vlahovic. Un cambio di assetto che indirizzerà le mosse bianconere, assieme al bisogno di allargare la rosa per far fronte al ritorno in Europa e al Mondiale per Club.

Per quanto riguarda l'attacco, il tridente titolare dovrebbe già essere in casa: Chiesa, Vlahovic, Yildiz. Serviranno però alternative all’altezza. Così la Juve valuterà se tenere Soulé o cederlo per fare cassa, mentre punta con decisione su Gudmundsson del Genoa e si muove per Laurienté del Sassuolo. Questo per quanto riguarda gli attaccanti esterni, ma anche al centro ci saranno movimenti, visto che quasi certamente Kean saluterà. In dubbio Milik, che potrebbe anche restare come vice Vlahovic.

Dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per il serbo, Zirkzee sarebbe il primo obiettivo per sostituirlo, ma l’olandese del Bologna piace anche per giocare alle spalle di Dusan in un 4-2-3-1. Boniface del Leverkusen è l’altro nome tenuto d’occhio per cautelarsi in caso assalti a DV9, mentre Retegui è uno dei profili seguiti per fare eventualmente da vice al serbo.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"