Menù Notizie

Aurelio: "Spezia società importante con una tifoseria passionale. Facile dire di sì"

di Tommaso Maschio
Foto

Sono arrivato in una società importante, con una storia di rilievo e una tifoseria passionale come poche. Pertanto non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto qui e darò tutto per mettermi a disposizione di un gruppo che mi ha accolto benissimo fin dal primo istante”. Parla così l’esterno sinistro Giuseppe Aurelio nella conferenza stampa di presentazione allo Spezia: “Ho trovato un gruppo giovane e sano, con grandi valori e che si allena molto forte, con mister D’Angelo stiamo parlando molto di concetti e movimenti per assimilarli velocemente ed esser pronti in vista della prima partita ufficiale”.

L’ex Palermo parla poi delle sue caratteristiche e del suo modello: “Ci sono tanti calciatori forti nel mio ruolo da cui apprendere, ma se devo fare un nome, dico Theo Hernandez, che abbina cattiveria a grande corsa e fisicità. Personalmente spero di proseguire nella mia crescita personale con dedizione e allenamento, non so fin dove posso arrivare, ma cercherò di mettercela tutta per fare ogni giorno un piccolo passo in avanti nel mio percorso di crescita. - prosegue ancora il classe 200 come si legge sul sito del club ligure- Credo che la parte tecnica conosca quali sono le mie caratteristiche e che troverà come sfruttarle al meglio, ma io sarò sempre pronto a prescindere dal ruolo che mi verrà proposto e sarò a disposizione di mister D'Angelo per il bene della squadra”.

Poi spazio alla scelta di sposare il progetto ligure dove è arrivato assieme a Soleri dal Palermo: “Per convincermi è bastato davvero poco, perché qui c'è una società forte e un progetto tecnico importante, poi sicuramente anche il fatto che Soleri sia venuto qui insieme a me, è un altro aspetto positivo perché con lui si è creato un ottimo legame di amicizia. Inoltre è un calciatore forte, un grande lavoratore e un uomo spogliatoio, sempre disponibile ad aiutare i compagni".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"