Menù Notizie

Ascoli, Viviano: "Il portiere è esposto a critiche e responsabilità, ma è il bello di questo ruolo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Ascoli, al centro sportivo Piceno, è andato in scena l'open day maschile, con tanti bambini pronti ad inseguire il loro sogno. Hanno partecipato anche i calciatori della prima squadra Bellusci e Di Tacchio, entrambi prodotti del vivaio bianconero, e il portiere Viviano. Queste le loro parole riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli:

Bellusci: "Si torna indietro nel tempo, vedere giocare i bambini col pallone, vederli sorridere, è sempre bello. Avere l'ambizione di giocare nella squadra della propria città, deve essere l'ambizione di ogni bambino. Gli auuguro di raggiungere il loro sogno"

Di Tacchio: "Quando sono arrivato avevo appena 14 anni, con la voglia e il sogno di diventare un calciatore professionista. È bello vedere questi bambini felici, gli auguro di raggiungere il loro sogno".

Viviano: "Nemmeno io volevo andare in porta, sono andato in porta per sbaglio. Nessuno voleva andare in porta, quando ci sono andato hanno visto che ero bravo e non mi hanno fatto più uscire. Il portiere è un mestiere a rischio, soggetto a critiche e responsabilità, ma è questo il bello di questo ruolo. Sei quasi un elemento singolo di una squadra. Il consiglio che do a qualsiasi bambino è che lo sport è fatto per divertirsi e per stare bene, tutto quello che viene dopo è una conseguenza. A questa età, e questo è un appello agli allenatori, l'importante è divertirsi".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre: "Atalanta, che peccato: Retegui spreca il rigore, solo 0-0" 07:30 Serie A La motivazione della visita di Ibra a Milanello e dei colloqui con Theo e Fonseca 07:28 Rassegna stampa Ancora Champions, Il Corriere della Sera intitola: "Atalanta-Arsenal, pareggio senza gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "C'è la Juve, Conte suona la carica: voglio battere la mia storia" 07:18 Rassegna stampa Dopo lo shock De Rossi, Il Messaggero apre: "La Roma di Juric prova a ripartire con Dybala"
07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli 07:12 Altre Notizie L'esonero di De Rossi rischia di diventare un boomerang 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola stamani: "Conte contro Conte" 07:03 Rassegna stampa Thuram contro Leao, La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Dateci il derby" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 20 settembre 07:00 Serie A Inter, Taremi fa il toro e Zielinski punta a spodestare Mkhitaryan 06:50 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juventus, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 06:45 Serie A Gonzalez non pensa allo Scudetto, ma solo alla sfida contro il Napoli 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Lazio, a Firenze duello tra ex: possibile sfida Castrovilli-Cataldi 06:15 Serie A Atalanta-Arsenal 0-0, le pagelle: Retegui non aver paura di tirare i rigori, Raya compie due miracoli 06:10 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto