Menù Notizie

Ascoli-Spal 2-0, le pagelle: Sabiri e Leali decisivi, nella Spal si salva Castro

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ascoli-Spal 2-0

Marcatori: 29' Sabiri, 75' Sabiri

ASCOLI

Leali 7,5 - La vittoria è anche merito suo. Almeno 3 parate clamorose e porta inviolata come non gli accadeva da tempo.

Pucino 6 - Non soffre e difende sempre bene. Qualche discesa offensiva.

Brosco 6,5 - Non concede quasi nulla. Sempre attentissimo.

Quaranta 7 - Perfetto in tutti le circostanze. Contiene tutti gli avanti della Spal che gli si presentano davanti. Si è preso l'Ascoli.

Corbo 6,5 - Fase difensiva sempre impeccabile. Spinta non eccessiva ma la partita non lo richiedeva.

Cavion 6,5 - Sacrificio e grande corsa. Partita di grande sostanza. (dal 72' Gerbo s.v.)

Buchel 6,5 - Legge sempre bene i momenti della partita.

Saric 6,5 - Oggi si sacrifica parecchio facendo anche lavoro sporco. Esce esausto. (dall'86' Eramo s.v.)

Sabiri 7 - Segna una doppietta, con il primo gol splendido su punizione. Decisivo. (dall'86' Cangiano s.v.)

Chiricò 6,5 - Il primo gol non arriva ma il suo apporto offensivo è sempre importante. (dal 72' Pierini 6. - Entra bene ed è decisivo nell'avviare il contropiede che porterà al 2-0)

Bajic 6,5 - Costretto a giocare spesso isolato, si sacrifica e nel finale è perfetto nel servire l'assist a Sabiri per il 2-0. (dal 91' Vellios s.v.)

SPAL

Thiam 5,5 - Non sempre impeccabile anche se compie due belle parate. Sorpreso dalla punizione di Sabiri.

Sernicola 6 - Non commette grossi errori. Buona guardia su Bajic.

Vicari 6 .- La difesa spallina non concede troppo, lui è attento.

Ranieri 6,5 - Leali gli nega due volte la gioia del gol. Meglio in proiezione offensiva oggi che in fase di contenimento.

Sala 5,5 - Non la sua miglior partita. Non riesce a spingere come al solito. (dal 77' Brignola s.v.)

Missiroli 5 - Perde il confronto con i pariruolo avversari. Pericoloso con un colpo di testa.

Esposito 5 - Come il compagno esce sconfitto da tanti duelli in mezzo al campo. (dall'87' Murgia s.v.)

Strefezza 5,5 - Un paio di conclusioni ma prestazione sotto ritmo e sotto i suoi standard abituali. (dall'85' Dickmann s.v.)

Di Francesco 5 - Si accende a tratti ma senza riuscire mai a far male a Leali.

Valoti 5,5 - Non disputa un primo tempo troppo positivo e Marino lo lascia negli spogliatoi. (dal 46' Castro 6,5 - Entra e cambia ritmo. Crea almeno 5 occasioni nitide e solo un super Leali gli nega la gioia del gol)

Floccari 5 - Impalpabile. Contenuto bene da Quaranta e Brosco. (dal 62' Paloschi 5,5 - Un gol annullato per offside e poco altro).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo