Menù Notizie

Ascoli-Parma 1-3, le pagelle: difesa di casa in difficoltà, bene Inglese. Camara sorpresa

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Ascoli-Parma 1-3

ASCOLI

Baumann 5,5 - Non può nulla sui gol di Tutino, resta un po' nella terra di nessuno sul gol di Inglese. Costretto al forfait per infortunio, non molto fortunato. Dal 29’ Guarna 6 - Non può far niente sulla rete di Man.

Salvi 5 - Protagonista in negativo in occasione del gol di Tutino, quando interviene goffamente e regala il pallone all’attaccante del Parma. Ha vita dura anche all'ingresso in campo di Man.

Botteghin 5 - Come il compagno di reparto Bellusci si fa sorprendere dalla palla in verticale di Camara che porta al gol di Inglese, tenendo in gioco l’attaccante crociato. Fa fatica quando il Parma preme sull’acceleratore, specie nella prima mezz’ora di gara.

Bellusci 5,5 - Cerca di tenere a galla la difesa, ma non legge bene il movimento di Inglese in occasione del secondo gol del Parma.

Giordano 5,5 - Non riesce a tenere i ritmi del Parma, che dalla sua zona sfondano a più riprese. Bucchi se ne accorge e lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 56’ Adjapong 6 - Ingresso piuttosto positivo con qualche iniziativa sulla fascia sinistra.

Collocolo 5,5 - Non riesce a dare ritmo al centrocampo, toccando pochi palloni. L'unico guizzo arriva nel finale, con il cross che porta all'azione del gol di Lungoyi. 

Buchel 5 - La sua regia oggi non gira, strozzata dal centrocampo del Parma. Qualche palla persa di troppo per il giocatore del Liechtenstein.

Caligara 6 - Del centrocampo marchigiano sembra essere quello più in palla: cerca di legare i reparti, specie nel momento migliore dell’Ascoli.

Falzerano 5,5 - In evidenza nella prima parte di gara, si spegne man mano non riuscendo a dar seguito al buon inizio di partita. Dal 56’ Lungoyi 6,5 - Entra per dare la scossa, ma i suoi dopo poco subiscono il terzo gol. Non demorde e viene premiato nel finale con il gol della bandiera.

Gondo 5,5 - Lotta contro la difesa del Parma, ma va a sbattere contro i centrali crociati che oggi gli concedono poco. Dal 56’ Dionisi 6 - Fa a sportellate e va anche vicino al gol.

Bidaoui 5 - Non riesce a pungere, ben contenuto dalla difesa del Parma. Dal 74’ Mendes 6 - Col suo ingresso l'Ascoli porta scompiglio nell'area del Parma. Colpisce il palo nell’occasione che porta al gol di Lungoyi.

All. Cristian Bucchi 5,5 - Cerca di contenere il Parma, non riuscendoci, con il gol di Tutino a inizio partita che manda all'aria i suoi piani. Formazione forse rivedibile con il senno di poi, visto l'apporto dei subentrati e di chi aveva iniziato la gara.

PARMA

Buffon 6 - Non corre grandi pericoli e non ha colpe sul gol di Lungoyi. Ottimo riflesso sul "tentativo" di autorete di Circati.

Delprato 6 - Controlla bene, sganciandosi poco in avanti. Soffre un po' nel finale quando Adjapong spinge dalle sue parti.

Romagnoli 6,5 - Dimentica l'erroraccio contro la Ternana guidando la difesa con autorità nei 45' in cui resta in campo. Dal 46' Circati 5,5 - Non perfetto nel posizionamento nell'occasione del gol di Lungoyi, va anche molto vicino all'autorete.

Valenti 6,5 - Di testa i palloni sono tutti suoi, bravo a concedere poco a Gondo e in generale agli avanti bianconeri.

Oosterwolde 6,5 - Partita di sostanza per l'olandese, che controlla Falzerano ma non disdegna le sue solite sortite in avanti.

Camara 7 - Schierato a sorpresa titolare al posto di Man, dà ragione a Pecchia con una prestazione di grande sostanza e corsa, coronata dal bell'assist per il gol di Inglese dello 0-2. Dal 55' Man 7 - Appena entrato spreca banalmente un contropiede, ma poi si rifà alla grande con il gran gol del momentaneo 0-3. Dà l'impressione di poter fare più male a gara in corso, con le squadre più lunghe.

Estevez 6,5 - Porta tanta sostanza a centrocampo, costruendo la sua miglior prestazione con la maglia del Parma da inizio stagione. Entra anche nell'azione del gol di Man.

Juric 6 - Bada poco all'estetica e molto al sodo, correndo tanto sempre al servizio della squadra.

Vazquez 6 - Non nella sua miglior giornata, ma le sue intuizioni sono fondamentali, come quando sugli sviluppi di un suo traversone nasce il gol di Tutino che sblocca il match. Dal 71' Sohm sv.

Tutino 6,5 - Probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe, ma nel ruolo di seconda punta che parte da sinistra è a suo agio. Bravo a capitalizzare l'occasione che gli permette di sbloccare la partita. Dal 59' Hainaut 6 - Al debutto in Italia, mette in mostra buone qualità atletiche, anche se appare un po' troppo irruento in alcune circostanze.

Inglese 7 - Quattro gol in quattro gare consecutive: dopo tanti infortuni, sembra essere tornato a essere l'attaccante che tanto ha fatto bene anche nel campionato di Serie A. Dal 71' Benedyczak sv.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Nonostante le assenze, disegna una squadra meno offensiva rispetto alle prime uscite ma più quadrata e solida. Vittoria meritata al di là della sofferenza finale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A