Menù Notizie

Ascoli-Palermo 0-1, le pagelle: Mendes fumoso, Mancuso la decide

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Ascoli-Palermo: 0-1

ASCOLI



Viviano 7 - Grandissima parata su Aurelio, imposta benissimo coi piedi.

Bayeye 6,5 - Meriterebbe mezzo voto in più, non fosse per quell’errore che per poco non regala il gol al Palermo.

Quaranta 6 - Un po’ troppo ruvido a volte, ma efficace.

Bellusci 5,5 - Sbaglia un disimpegno pericolosissimo, rischiando di regalare una grande occasione al Palermo.

Giovane 6,5 - Spina nel fianco costante per gli avversari, chiude bene in difesa.

Di Tacchio 6 - Bene in impostazione, un po’ meno in interdizione.
Dal 73’ Masini 5,5 - Non riesce ad imporsi sulla partita.

Milanese 6,5 - Dà l’impressione di aver qualità di categoria superiore, ma deve lavorare sull’egoismo che alle volte ha.
Dal 74’ Falzerano 6,5 - Si carica tutto il centrocampo sulle spalle.

Gnahoré 6 - Torna quest’anno dopo un brutto infortunio, alle volte esce fuori dal ritmo partita.

Manzari 5,5 - Non riesce a rendersi pericoloso.
Dal 56’ Calligara 6 - Prova a dare geometrie ai suoi.

Rodriguez 6,5 - Sempre guizzante, si rende pericoloso in più occasioni.
Dal 57’ Nestorovski 5,5 - Prova ad incidere, ma gioca troppo fuori dalla porta.

Mendes 5 - Corre, si batte, ma quando deve concludere è impreciso e, in più, simula un po’ troppi contrasti duri mai arrivati.

William Viali 6 - Imbriglia bene il Palermo per larghi tratti della gara.

PALERMO

Pigliacelli 6 - Mai chiamato in causa, imposta bene coi piedi.

Mateju 6 - Spinge un po’ troppo poco, risultando assai bloccato. In difesa, però, fa il suo.

Lucioni 6,5 - Difensore vecchio stampo, fa la lotta in area.

Ceccaroni 6 - Educato in costruzione, ordinato.

Aurelio 6 - Si rende protagonista dell’occasione migliore della partita.
Dal 65’ Lund 6,5 - Sempre pericoloso ogni qual volta sale in sovrapposizione.

Henderson 5,5 - Un po’ troppo impreciso oggi, corre spesso a vuoto.
Dal 66’ Gomes 5,5 - Non riesce ad offrire dinamismo alla mediana rosanero.

Stulac 5,5 - Esce spesso palla al piede, ma mancano geometrie come nelle partite passate.

Segre 6 - Tanta corsa, forse oggi mancano giusto gli inserimenti.
Dall’83’ Coulibaly sv -

Di Mariano 6,5 - Sbaglia spesso appoggi e cross nel primo tempo: nella ripresa, invece, mette in mostra tutte le sue qualità con l’assist per il gol di Mancuso.

Brunori 6 - Ci prova in tutti i modi, la generosità non manca.
Dall’82’ Soleri sv -

Di Francesco 6 - Conquista un rigore poi toltogli, e in generale dimostra qualità che mancavano ai rosanero.
Dal 65’ Mancuso 7 - Si rende sempre pericoloso, fino a realizzare il gol che regala la vittoria ai suoi.

Eugenio Corini 7 - Schiera una squadra che rischia pochissimo, e a cui manca solo un po’ di precisione. Poi azzecca tutti i cambi finali.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
23:00 Serie A Urbanski è più un Arthur o più un Bonaventura? La risposta di Italiano in conferenza stampa 22:57 Calcio estero Prima vittoria in campionato per il Betis: 2-0 al Leganes, Vitor Roque si presenta bene 22:56 Serie B Cesena-Modena 2-2, le pagelle: Caldara killer su Berti, Shpendi ne segna un altro 22:53 Serie A Conte chiude il caso Folorunsho: "Sicuramente darà un contributo importante al Napoli" 22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko
22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo 22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro"