Menù Notizie

Ascoli-Monza 1-1, le pagelle: Dionisi colpisce due pali, Di Gregorio superstar

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ASCOLI-MONZA 1-1

Marcatori: 8' Sabiri,33' Valoti

ASCOLI

Leali 6 - Non particolarmente impegnato. Non può nulla sul gol.

Salvi 6 - Fa bene le due fasi contenendo D'Alessandro senza particolari patemi.

Botteghin 6,5 - Partita senza sbavature e di grande esperienza.

Avlonitis 6,5 - Mai in sofferenza insieme al compagno di reparto.

D'Orazio 6 - Attento in fase difensiva. Insacca uno sfortunato autogol annullato poi per fuorigioco di Vignato.

Saric 6,5 - Gran primo tempo, cala un po' alla distanza. Comunque prestazione di grande sostanza. Dal 79' Eramo s.v.

Buchel 6,5 - Ottima la sua regia. Sbaglia davvero pochissimi palloni.

Caligara 6 - Buona prestazione soprattutto con i suoi inserimenti. Due conclusioni ma non trova mai la porta. Dal 79' Collocolo s.v.

Sabiri 6,5 - Un rigore procurato e realizzato ma anche tante ottime giocate. Di Gregorio con un miracolo gli nega la doppietta personale.

Dionisi 6,5 - Parte a mille colpendo un palo con uno splendido colpo di tacco. Anche nella ripresa una giocata straordinaria e altro colpo di tacco che si stampa sul palo.

Iliev 5,5 - Non una grande prestazione. Un po' nascosto, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 67' Bidaou 5,5 - Entra ma non incide.

Andrea Sottil 7 - Il suo Ascoli gioca senza paura. Solo uno straordinario Di Gregorio e due pali gli tolgono la vittoria.

MONZA

Di Gregorio 7 - Non ha colpe sui gol ma compie una parata clamorosa su Sabiri che vale la partita.

Donati 5,5 - Commette un ingenuo fallo da rigore su Sabiri. Per il resto non commette grandi errori ma quel rigore pesa parecchio nell'economia della gara.

Marrone 6 - Gioca a freddo per l'infortunio di Paletta nel riscaldamento. Assist di schiena per il gol di Valoti.

Caldirola 5.5 - Fa fatica a contenere Sabiri e Dionisi ma il palo lo salva due volte.

P. Pereira 5,5 - Non il solito sprint sulla fascia. Spinge solo a tratti.

Barberis 6 - Gioca una partita di sostanza. Bel duello con i centrocampisti ascolani.

Valoti 6 - Un gol e diverse ottime cose. Sta tornando ai suoi livelli. Dal 68' Machin 5,5 - Entra ma non riesce a incidere.

Colpani 6,5 - Dai suoi piedi arrivano sempre pericoli e occasioni. Oggi la mira non era però delle migliori. Dal 79' Mazzitelli s.v.

D'Alessandro 6 - Spinge quando può anche se l'Ascoli fa un'ottima fase difensiva e lo limita parecchio.

Vignato 6 - Partita positiva. Aveva procuratore anche un autogol ma è stato annullato per la sua posizione in offside. Dal 68' Ciurria 5,5 . Entra subito forte ma è un fuoco di paglia.

Mota Carvalho 6 - Qualche squillo ma manca sempre il bersaglio grosso. Deve migliorare in fase realizzativa. Dal 42' Gytkjær s.v.

Giovanni Stroppa 6 - Tante assenze come giustificazione. Perde anche Paletta nel riscaldamento. Lo salvano due pali e Di Gregorio e riesce a portare a casa un punto che potrà rivelarsi importante nel futuro.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive"
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini