Menù Notizie

Ascoli, Matt Rizzetta sogna in grande: "Obiettivo playoff, vogliamo riportare il club in A"

di Michele Pavese
Foto

Matt Rizzetta ha recentemente rilevato il 31% dell'Ascoli. L'imprenditore americano ha parlato a The Italian Football Podcast della scelta di investire in un club storico come quello bianconero: "L'Ascoli è stato fondato oltre 125 anni fa e quando si rileva un'azienda fondata tanto tempo fa, ciò comporta un'enorme responsabilità. Siamo ben consapevoli delle aspettative che hanno i tifosi. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di tornare in Serie A e il margine di errore è quasi zero. Siamo in partnership con la famiglia Pulcinelli, che ha svolto un lavoro incredibile da quando ha rilevato l'Ascoli, soprattutto durante la pandemia che ha colpito duramente l'industria del calcio. Vogliamo che l'Ascoli diventi forte sul mercato internazionale in vari modi, tramite contenuti, merchandising, scouting. Apriremo un Ascoli club a New York, dove organizzeremo feste ogni domenica per guardare le partite gratuitamente e dare alle persone la possibilità di innamorarsi del club".

Investimenti a gennaio: "Sicuramente investiremo nel calciomercato a gennaio. Voglio elogiare Fabio Lupo, il nostro direttore sportivo, che ha svolto un lavoro fenomenale sulla squadra dall'anno scorso. Abbiamo Iliev, che gioca nella nazionale bulgara e che ha appena segnato contro l'Italia: un motivo di orgoglio per i tifosi e per me. Abbiamo una squadra molto competitiva, il nostro obiettivo è raggiungere un posto nei playoff per la Serie A, vogliamo arrivare tra le prime otto. Vedremo dove saremo a dicembre. Se serviranno rinforzi per fare un salto in classifica, ovviamente investiremo le risorse necessarie nel mercato. Non vogliamo dare false aspettative. David Luiz, Serge Aurier, Gaston Ramirez, Hatem Ben Arfa, Jack Wilshere, Sebastian Giovinco, Iago Falque sono a parametro zero? Li prenderemo tutti se accetteranno il salario minimo (ride, ndr). A proposito di aspettative irrealistiche... Se potessi ingaggiare un giocatore, mi piacerebbe Kylian Mbappe, è il mio preferito".

La squadra e il tecnico: "Abbiamo mantenuto la base e Andrea Sottil è un grande allenatore, ha fatto un lavoro fantastico la scorsa stagione per evitare la retrocessione. Ha costruito una cultura e un sistema di gioco fantastici".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6