Menù Notizie

Ascoli-Lecco 4-1, le pagelle: grande prova di Caligara. Male Capradossi

di Paola Pascalis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale Ascoli-Lecco 4-1

ASCOLI
Viviano 6,5
- Nel primo tempo sembra un po’ insicuro, con l’uscita a vuoto al 9’. Nel secondo tempo sale in cattedra e salva la porta dell’Ascoli.

Vaisanen 6 - Sembra sempre in pieno controllo, non sbaglia mai una scelta.

Bellusci 6,5 - A tratti troppo nervoso, ma sempre efficace in fase di marcatura. Trova un gol bellissimo da fuori area, mettendo il pallone sotto l'incrocio dei pali.

Mantovani 6 - Gli avversari spingono poco, ma quando chiamato in causa si fa trovare pronto.

Falzerano 6 - E’ sempre attento e preciso. Lo fermano solo i crampi nel finale.

Zedadka 6,5 - Gara di grande sostanza. Bello il duello con Lemmens. Dall’84’ Celia SV.

Di Tacchio 6 - Mette ordine a centrocampo, distribuendo palloni per tutta la gara.

Masini 6 - Si fa vedere frequentemente davanti a infastidire gli avversari. Bene in fase di costruzione del gioco.

Caligara 7 - Doppietta dal dischetto per l’ex Cagliari che fa una partita magistrale. Dal 72’ Giovane 6 - Entra con il piglio giusto, tiene bene la posizione senza strafare.

Streng 6 - Non si rende mai pericoloso, ma fa tanto lavoro sporco. Dal 72’ Duris 6,5 - Mette in difficoltà Capradossi che gli regala il pallone del 4-1.

Rodriguez 6 - Crea spazi per i compagni e aiuta a far salire la squadra, ma è impreciso in alcune occasioni. Dall’84’ Nestorovski SV.

Massimo Carrera 6,5 - La squadra gioca una gara tatticamente attenta. Bene i cambi.

LECCO
Melgrati 6
- Non ha responsabilità sui gol, ma deve comunque raccogliere il pallone dalla rete per 4 volte.

Lemmens 5 - Ha un cliente scomodo in Zedadka, tanto che è costretto a spendere il giallo già nel primo tempo. Dal 46’ Guglielmotti 5,5 - Balla insieme al resto della difesa quando gli avversari spingono.

Ierardi 5,5 - Provoca il primo rigore atterrando Rodriguez. Poi qualche appoggio sbagliato per la troppa fretta di cedere il pallone. Dal 69’ Bianconi 5,5 - Alcune scelte sembrano dettate da poca lucidità.

Capradossi 5 - Protagonista della gara prima in positivo e poi in negativo. Ha due grosse occasioni nel primo tempo, dalla prima delle quali nasce il rigore a favore. Poi commette fallo su Marini provocando il secondo rigore per l’Ascoli e, nel finale, regala il quarto gol.

Lepore 6,5- Porta in vantaggio i suoi, realizzando il gol del momentaneo vantaggio su rigore. Per il resto della gara è attento.

Parigini 5,5 - E’ meno propositivo del solito e si vede raramente nella metà campo avversaria. Dal 76’ Lunetta SV.

Degli Innocenti 6 - Recupera tantissimi palloni preziosi e fa ripartire l’azione con grande intelligenza tattica.

Galli 6 - Quando c’è da lottare lui non si tira mai indietro. Dal 69’ Listkowski 5,5 - Non apporta il contributo che ci si aspetterebbe.

Crociata 6 - Dai suoi piedi partono le occasioni migliori per i blucelesti, anche se non basta.

Novakovich 5,5 - Qualche buona giocata per i compagni, ma davanti è poco incisivo. Dal 46’ Buso 6 - Entra bene, conquistando punizioni e creando maggiori fastidi agli avversari.

Inglese 5,5 - Fa a sportellate con gli avversari, ma gli arrivano pochissimi palloni giocabili.

Alfredo Aglietti 5 - I suoi partono bene e sono sfortunati a subire i primi due gol su rigore, ma la difesa sbanda troppo spesso e i cambi non portano nessun miglioramento.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene
00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia"