Menù Notizie

Ascoli, Bucchi e la Coppa: "Col Venezia voglio il risultato facendo una buona prestazione"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Admin

Vigilia di gara in casa Ascoli, con mister Cristian Bucchi che ha parlato in conferenza stampa quando il match di Coppa Italia contro il Venezia è sempre più vicino: "È una gara sicuramente importante, è vero che arriva molto presto rispetto agli altri anni ma ci teniamo al passaggio del turno, per altro contro una formazione retrocessa dalla A che sarà sicuramente una delle candidate alla corsa promozione nel prossimo campionato: abbiamo voglia di fare una gran bella partita per passare il turno, giocheremo a viso aperto cercando di arrivare però al risultato facendo una buona prestazione. Quel che ci deve interessare è lavorare bene sulla partita, perché alla fine ci sono state poche partite vere per ora, quindi questo test risponderà a qualcosa, ci farà capire a che punto siamo. Voglio una squadra carica e ottimista, passare il turno non è solo il piacere di andare avanti in Coppa ma anche una possibilità di sperimentare più soluzioni sul campo, avendo più partite a disposizione".

Prosegue: "Lavorare sull'aspetto mentale è sempre necessario, perché solo stando sul pezzo e concentrati, non mollando mai contro nessuno, si può fare bene; se una squadra si rilassa e pensa di poter gestire diventa vulnerabile. Questo non deve mai succedere, neppure in amichevole, perché poi si rischia di faticare a rimettere tutto in piedi".

Andando alla rosa: "La situazione di Tavcar è lunga, ha un infortunio articolare alla caviglia ed è da gestire con le molle, mentre Collocolo e Salvi spero di averli a disposizione già da settimana prossima. Quaranta poi sta migliorando, è un po' indietro rispetto alla squadra ma è tosto e ha una gran voglia: l'altro ha fatto una partita, ha solo bisogno di continuare il suo percorso per ritrovare la condizione. Iliev? Mi dispiace, ma abbiamo una rosa ampia e devo far scelte, io oggi ho portato il gruppo che ho a mente di avere poi avanti. A malincuore, ma devo far scelte".

Altre notizie
Lunedì 8 Agosto 2022
00:34 I fatti del giorno Ligue 1, i risultati della domenica: ok Lille e Marsiglia, Theate deludente con il Rennes 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Roma a valanga sullo Shakhtar. Coppa Italia, avanzano Parma e Monza 00:27 Calcio estero UFFICIALE: Anversa, preso il centrocampista Ekkelenkamp. Firma fino al 2026 00:26 Serie B Parma, Pecchia esulta: "Creato tante occasioni, c'è voglia di ripartire dopo biennio difficile" 00:23 Serie A Verona, Faraoni: "Tante cose non hanno funzionato. Non deve essere catastrofe"
00:19 Serie B Bari, Mignani su Cheddira: "Tutti nella vita hanno un giorno di gloria" 00:15 Serie A Lecce, niente Goldaniga. Il Cagliari non vuole cederlo, serve altro profilo 00:14 Serie B Parma, Valenti: "Felici per il passaggio del turno. Daremo tutto contro qualsiasi avversario" 00:12 Calcio estero Brasile, buone nuove per Mario Zagallo: dimesso dall'ospedale dopo infezione respiratoria 00:08 Serie A Milan, Florenzi carica sui social: "Meno di una settimana al via" 00:04 Serie C Turris, opzione veterano per il centrocampo: occhi su Barillà, svincolato 00:00 Editoriale Milan, Fofana un affare. Prendilo! Juve, Muriel altro che Arnautovic. Imprenditori vincenti... ma non nel calcio. I casi illustri 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 8 agosto 2009, alla Lazio la Supercoppa italiana. Inter battuta a Pechino
Domenica 7 Agosto 2022
23:56 Serie A Salernitana, De Sanctis: "Ringrazio i tifosi, i giocatori e il mister" 23:54 Calcio estero UFFICIALE: Dal ritiro del Milan alla Spagna, Michelis è del Mirandes 23:53 Serie A Juventus, Pogba suona la carica sui social: "Vedi il buono in ogni cosa" 23:49 Serie A Il Brest rifiuta la proposta del Bologna: il ds Sartori ci ha provato per Brassier 23:46 Serie B LIVE TMW - Frosinone, Grosso: "Risultato pesante rispetto alle occasioni create" 23:45 Serie A Salernitana, Nicola: "Risultato deludente, ma siamo in costruzione" 23:42 Serie A Juventus, Rabiot: "6 punti di sutura, ma sto bene. Grazie per i messaggi" 23:41 Serie A LIVE TMW - Monza, Stroppa: "Non mi è piaciuta la qualità. Sensi deve giocare più con noi" 23:38 Serie A Juventus, Danilo: "Sconfitta da non sottovalutare, impariamo da big come l'Atletico" 23:34 Calcio estero Isco al Siviglia, il taglio dello stipendio è enorme: l'ex Real guadagnerà 10 milioni in meno 23:32 Serie A Monza, Stroppa: "Decimo posto? Non voglio fare il pompiere, ma piedi per terra" 23:30 Serie A Hellas Verona, Cioffi: "Servono tre o quattro acquisti, di cui uno in difesa" 23:28 Serie B Frosinone, Grosso: "Dobbiamo capire che a questi livelli le ingenuità si pagano" 23:27 Calcio estero Chelsea, c'è Hudson-Odoi in uscita: trattativa in corso per il prestito al Borussia Dortmund 23:26 Serie A Monza, Gytkjaer: "Oggi non al top, ma contava passare. Sarà una stagione molto difficile" 23:23 Serie A Fiorentina, Jovic dopo il ko con il Betis Siviglia: "Buon test, felice per il gol"