Menù Notizie

Ascoli, Bifulco: "Grandissima sorpresa trovarmi in questo contesto che reputo importantissimo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il neo direttore sportivo dell'Ascoli Giuseppe Bifulco si è presentato alla stampa: "E’ stata una grandissima sorpresa trovarmi in questo contesto, che reputo importantissimo, nonostante provenga da un club di A. Per me sono veramente importanti questa Società, questo Club, questo Patron perché ho riscontrato che il mio stile, la mia motivazione, voglia e determinazione sono gli stessi di questa piazza e li sto associando alla compagine societaria e al Patron. Da ieri sono qui e ho esaudito un sogno che avevo da piccolo , ho visto sempre con simpatia questa piazza, il Presidente Rozzi, che ammiravo per la sua autorevolezza e per quanto è riuscito ad esprimere ad Ascoli. La chiamata del Patron mi ha, quindi, fatto coronare il sogno che avevo fin da quando ero studente, tutto questo è per me motivo di valore. Successivamente ho conosciuto l’uomo Pulcinelli, la persona, sono stato folgorato dal carisma e dal voler fare le cose in grande per dare all’Ascoli una struttura funzionale e funzionante.

Il futuro è adesso. Le prossime tre partite sono fondamentali per delineare il prosieguo della stagione, da oggi inizia il nostro campionato, abbiamo un vantaggio rispetto alle altre: avere una partita in più. Questo vantaggio, lo stesso della Cremonese, va sfruttato perché, vincendo, metteremmo alle nostre spalle l’avversario di mercoledì. Ulteriori chance le avremo contro Perugia e poi Venezia, partite cruciali per questo inizio campionato. Compattiamoci e pensiamo all’Ascoli in questo momento, credo sia la strada migliore, poi, una volta difesa a denti stretti la categoria, potremo pensare a progetti ambiziosi".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte"
20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita