Menù Notizie

Alvini sul Pisa: "Come si prepara la sfida alla capolista? Con entusiasmo e consapevolezza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"La partita si prepara con entusiasmo, con la voglia e la consapevolezza di giocare una partita bellissima: è la miglior cosa possibile poterla preparare, sapere che domani giochiamo è straordinario": così, in conferenza stampa, il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini, che domani con i suoi ragazzi sarà impegnato sul campo della capolista Pisa.

Prosegue: "C'è molto entusiasmo, c'è voglia di andare a Pisa per fare il massimo: affronteremo una squadra forte, che ha gettato le basi da anni per provare ad andare in A, noi abbiamo iniziato un certo tipo di percorso, e guardiamo a questo. Abbiamo qualche assenza, la difesa sarà da valutare, se a tre o a quattro, anche in previsione dell'avversario e di come pensiamo possa disporsi. Ma al netto di questo, son certo che la squadra risponderà sul campo, da questo punto di vista alleno una squadra di ragazzi intelligenti: non sono preoccupato. Lucca? E' molto forte e sicuramente ha un avvenire, ma io penso ai miei, li apprezzo molto e sono concentrato solo su di loro".

A proposito di assenze: "Le assenze certe sono quelle già note, Angella, Curado, Falzerano, Carretta, Rosi e Santoro: non sono convocati, non partiranno. Vedremo poi anche nell'allenamento di oggi e nel risveglio di domani, ma non devo guardare a questo, perché chi andrà in campo darà il massimo del Perugia. Burrai? Si, lo recupero dalla squalifica, ma è uscito dalla gara di Crotone con una contusione alle costole, vedremo se sarà della partita. Io spero di si. Sounas? E' tornato a disposizione, è un giocatore che fa parte della rosa, e darà il suo contributo se sarà chiamato in causa".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi"
12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero"