Menù Notizie

Alessandria-Pisa 1-1, le pagelle: Torregrossa esordio con gol, Pisseri blinda il pareggio

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Alessandria-Pisa 1-1

ALESSANDRIA

Pisseri 7 - Beruatto ne mette subito alla prova i riflessi, esame superato a pieni voti. Nella ripresa si conferma su Caracciolo e Masucci.

Parodi 6,5 - A Vicenza aveva sofferto molto, stavolta la sfanga senza particolari patemi. Attenzione quasi maniacale nelle chiusure.

Di Gennaro 6,5 - Prende in consegna Torregrossa, scortandolo verso l'esterno. Lucido nelle letture, splendido il lancio per Chiarello.

Mantovani 5,5 - Pecca di ingenuità quando strattona Caracciolo in piena area, a due passi da Pezzuto. Per il resto fa il suo dovere.

Pierozzi 6 - Nel duello ad alta velocità con Beruatto non recita la parte dello sparring partner. Un problema muscolare lo manda al tappeto. Dal 41' Mustacchio 6 - Un po' confusionario, però tutto sommato se la cava.

Casarini 6 - Discreto lavoro in fase di copertura, potrebbe fare meglio nella costruzione. Soffre l'aggressività del centrocampo pisano. Dal 76' Palazzi sv

Gori 6 - Dopo il rodaggio di Vicenza, Longo ne testa la tenuta contro una della big del torneo e in cambio ottiene delle buone risposte.

Lunetta 6 - Poche discese da quella parte, sembra più preoccupato di non concedere spazi alle incursioni di Birindelli. Dal 63' Mattiello 6 - Esordiente assoluto in B, un paio di spunti incoraggianti sulla via del pieno recupero.

Chiarello 6,5 - Semina il panico tagliando in mezzo ai centrali del Pisa. Spaventa Nicolas e si procura con astuzia il calcio di rigore. Dal 76' Fabbrini sv

Marconi 6,5 - Contro la squadra con la quale si è tolto le soddisfazioni maggiori in carriera firma il centesimo gol tra i professionisti.

Palombi 5 - La legge dell'ex non funziona sempre, si fa fa notare solo per qualche calcio di punizione conquistato. Dal 63' Milanese 6 - Porta dinamismo e velocità. Ingresso positivo.

Moreno Longo 6 - Ripropone Di Gennaro al centro della difesa, lancia Gori dal primo minuto e davanti si affida alla voglia di rivalsa degli ex Marconi e Palombi. Fino a quando l'intensità resta su ottimi livelli se la gioca alla pari, poi i cambi ampliano lo spread qualitativo tra le due squadre ma porta a casa un punto d'oro.

PISA

Nicolas 6,5 - Domina l'area di rigore nelle uscite, con la giusta presenza scenica restringe l'angolo di tiro a Chiarello e non si fa scavalcare.

Birindelli 6 - Partita tranquilla, senza particolari scossoni. Mette in sicurezza la fascia, assicurando meno spinta propulsiva su quel lato.

Leverbe 6,5 - Elegante nelle uscite palla al piede dalla difesa, si fida dei suoi mezzi e fa bene. Giusto una piccola sbavatura.

Caracciolo 6 - Fa e disfa, causa un rigore allargando troppo il braccio ma si fa perdonare procurandosi quello del pareggio. Pericoloso sui calci piazzati, va vicino al 2-1.

Beruatto 6,5 - E' il primo a impensierire Pisseri, sugli sviluppi di corner con un sinistro affilato. Serve una bella palla a Puscas.

Tourè 6,5 - La sua fisicità è un fattore determinante per risolvere i duelli in mezzo. Sa come rendersi utile, anche nel gioco aereo. Dal 90' Lucca sv

Nagy 6 - Cerca di liberarsi in fretta della palla per velocizzare la manovra, detta i tempi. Prova la conclusione da fuori, mira rivedibile.

Marin 6 - Ingaggia un bel duello in mezzo al campo con Casarini che termina senza vinti nè vincitori. Si becca un giallo e D'Angelo lo toglie per evitare rischi inutili. Dal 67' Mastinu 6 - Calibra un gran cross dal fondo per Puscas.

Cohen 5,5 - Qualche buona idea sparsa qua e là, anche stavolta non convince fino in fondo: gli manca il quid. Dal 46' Masucci 6 - Si sbatte, impegnando Pisseri con una conclusione velenosa.

Torregrossa 6,5 - Lontano dalla migliore condizione, riesce lo stesso a incidere. Guarda Pisseri negli occhi fino all'ultimo e lo spiazza. Cresce nella ripresa, muovendosi da regista offensivo. Dal 73' Gucher sv

Marsura 5,5 - Più attaccante esterno che seconda punta, non trova spazi per rientrare sul destro. Dal 46' Puscas 6,5 - Scalda il piede, scuotendo l'esterno della rete. E sfiora il gol in avvitamento.

Luca D'Angelo 6 - Getta nella mischia Torregrossa, a corto di minutaggio, per accelerarne l'inserimento. Non perde tempo giocandosi ad inizio ripresa le carte Puscas e Masucci per dare più brio all'attacco. La squadra chiude la gara in crescendo: ai punti avrebbe meritato il successo.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
23:31 Serie B Bari, Benali: "Migliore prestazione dell'anno. Retrocedere sarebbe stato gravissimo per noi" 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo energie, usiamole mercoledì. Futuro? Testa alla finale" 23:27 Serie A Non solo Ranieri, anche Nandez potrebbe aver dato il suo addio al Cagliari 23:23 Calcio estero Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales: "Florentino Perez è un idiota e un razzista!" 23:19 Serie A Ranieri ai tifosi del Cagliari: "State vicini ai ragazzi, quando giocano pensano all'isola"
23:17 Serie B Bari, Polito: "Non ci siamo mai arresi. Ho sempre messo la faccia per questi ragazzi" 23:14 Calcio estero Mbappé: "Se andrò al Real Madrid? Per ora lascio il PSG, è l'unica cosa da sapere" 23:12 Calcio estero La festa esagerata del City dopo la vittoria della Premier: giocatori ubriachi in un locale 23:10 Serie A Fiorentina, Barak pensa già all'Olympiacos: "Ci vorrà la testa dell'Atalanta di ieri" 23:10 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 23:06 Calcio estero Il Fortuna Dusseldorf domina l'andata dello spareggio per la Bundes: Bochum battuto 0-3 23:04 Serie A Fiorentina almeno in Conference, anche una tra Torino o Napoli può sperare. Ecco come 23:03 Serie B Bari, Giampaolo: "Vissuto un mese intenso. Stasera abbiamo fatto la partita perfetta" 23:00 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur rigore "europeo". Nico entra bene, Ikoné anonimo 22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027 22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio