Menù Notizie

Alessandria, Longo: "Ottima risposta dalla squadra, decisioni arbitrali discutibili"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Longo dopo Lecce-Alessandria 3-2.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dell’Alessandria Moreno Longo ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 3-2 sul campo del Lecce.

Come sta Pisseri e qual è stata la risposta della squadra in questa gara?
“Pisseri l’abbiamo sostituito per un problema muscolare, che valuteremo nelle prossime ore. Credo che la squadra. Credo che la squadra abbia dimostrato di essere viva, ha lottato e avrebbe portato via punti anche meritatamente in una partita impegnativa sul campo di una squadra ben attrezzata come il Lecce. Sicuramente c’è stata una risposta positiva”.

Qual è la condizione degli indisponibili non convocati per oggi?
“Bruccini non è stato convocato perché ha avuto un problema al ginocchio durante la settimana e quindi non era a disposizione. Per quanto riguarda gli altri, stanno recuperando dai rispettivi infortuni e valuteremo nei prossimi giorni per quanto tempo ancora dovranno stare fuori”.

Come giudica il mancato secondo giallo a Tuia per un fallo nettissimo?
“Oggi forse è la prima volta che parlo di un arbitraggio, perché a volte non dicendo niente rischio di passare per stupido. Credo che serva rispetto soprattutto per Alessandria, perché oggi ci sono state delle decisioni alquanto discutibili. Credo che il secondo giallo a Tuia fosse netto, mentre quello a Di gennaro fosse regalato. Visto che i secondi gialli condizionano le partite, mi chiedo come possa non intervenire il Varo su una situazione del genere. Questa è una considerazione personale, senza contare il fatto che a pochi secondi dalla fine una clamorosa rimessa laterale invertita ha permesso al Lecce di conquistarsi l’ultima punizione. Mi auguro solo che ci sia rispetto per l’Alessandria: la società e i tifosi fanno sacrifici come tutti gli altri club. In quanto a storia l’Alessandria non è seconda a nessuno, quindi mi auguro di avere la stessa attenzione di altri club”.

Come potrà reagire la squadra a questa sconfitta immeritata?
“Questo è un colpo sul piano morale, perché la squadra meritava di portare via punti. Come ho già detto ai ragazzi, bisogna essere bravi a sbollire questa rabbia e a preparaci ad un’altra battaglia martedì. Sappiamo che in casa nostra dobbiamo assolutamente prendere punti con l’Ascoli”.

La strada giusta è fare meno costruzione dal basso?
“Era normale modificare qualcosa. La questione non è più o meno costruzione dal basso, ma evitare di regalare dei gol com’era successo nelle ultime partite. Detto questo, la squadra deve mantenere la sua filosofia essendo sempre aggressiva e pungente. Lo siamo stati anche oggi, su un campo difficile come quello di Lecce”.

Oggi fuori Di Gennaro e dentro Prestia: sta accelerando i suoi tempi di recupero?
“Oggi l’ho messo dentro per una situazione d’emergenza. Vediamo nelle prossime ore: cercheremo di fare la scelta più produttiva possibile. Non possiamo neanche permetterci di perdere Prestia, che per noi è un elemento importante che purtroppo fino ad ora non abbiamo mai avuto”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti