Menù Notizie

Zauri a RFV: "Atalanta superiore alla Fiorentina ma non imbattibile. La Dea gioca sui duelli"

di Daniel Uccellieri
Foto
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Luciano Zauri a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il doppio ex di Fiorentina e Atalanta Luciano Zauri è intervenuto a Radio Firenzeviola, durante "Viola amore mio". Ecco le sue parole sulla sfida di Coppa Italia: "Le qualità dell'Atalanta sono le stesse degli ultimi anni, di crescita e continuità, ma quella di domani sarà una partita aperta e le due squadre se la giocano alla pari. L'Atalanta gioca sui duelli e la Fiorentina deve trovare il modo di superarla, l'Atalanta sembra superiore ma non è imbattibile".

L'Atalanta ha un punto debole nella difesa?
 "Vedo due squadre che vogliono imporre il loro gioco ma la Fiorentina deve attaccare in contropiede, oltre al pressing che i viola fanno"

Doppio regista la chiave viola? "La Fiorentina deve giocare con qualità e velocità e deve innescare i suoi attaccanti negli spazi aperti"

Qual è il suo giudizio su difensori viola esterni? "La Fiorentina sta disputando un campionato particolare con buonissime partite alternate ad altre meno buone, la certezza dei quattro dietro è fondamentale. Dodo è di grande affidabilità così come Biraghi mentre Parisi non ha reso come ci si aspettava, Italiano però si affiderà a chi sta meglio"

E sui centrali viola? "Nei pregi e difetti, c'è l'aggressività dei suoi centrali che spesso aggrediscono alto perciò a volte chi rimane dietro si trova spesso da solo, potrebbe aiutare un frangiflutti davanti alla difesa, perché quando si attacca su più fronti poi bisogna gestire situazioni di inferiorità numerica".

Assenza di Gasperini peserà? "Noi allenatori pensiamo di incidere ma spesso lo facciamo poco in partita, lo si fa nella preparazione in settimana, anche se la figura a bordocampo è importante. Credo non pesi molto l'assenza in panchina, di Gasperini come di tutti gli allenatori"

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calfiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: il difensore volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi"
08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini