Menù Notizie

Zauri a RFV: "Atalanta superiore alla Fiorentina ma non imbattibile. La Dea gioca sui duelli"

di Daniel Uccellieri
Foto
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Luciano Zauri a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il doppio ex di Fiorentina e Atalanta Luciano Zauri è intervenuto a Radio Firenzeviola, durante "Viola amore mio". Ecco le sue parole sulla sfida di Coppa Italia: "Le qualità dell'Atalanta sono le stesse degli ultimi anni, di crescita e continuità, ma quella di domani sarà una partita aperta e le due squadre se la giocano alla pari. L'Atalanta gioca sui duelli e la Fiorentina deve trovare il modo di superarla, l'Atalanta sembra superiore ma non è imbattibile".

L'Atalanta ha un punto debole nella difesa?
 "Vedo due squadre che vogliono imporre il loro gioco ma la Fiorentina deve attaccare in contropiede, oltre al pressing che i viola fanno"

Doppio regista la chiave viola? "La Fiorentina deve giocare con qualità e velocità e deve innescare i suoi attaccanti negli spazi aperti"

Qual è il suo giudizio su difensori viola esterni? "La Fiorentina sta disputando un campionato particolare con buonissime partite alternate ad altre meno buone, la certezza dei quattro dietro è fondamentale. Dodo è di grande affidabilità così come Biraghi mentre Parisi non ha reso come ci si aspettava, Italiano però si affiderà a chi sta meglio"

E sui centrali viola? "Nei pregi e difetti, c'è l'aggressività dei suoi centrali che spesso aggrediscono alto perciò a volte chi rimane dietro si trova spesso da solo, potrebbe aiutare un frangiflutti davanti alla difesa, perché quando si attacca su più fronti poi bisogna gestire situazioni di inferiorità numerica".

Assenza di Gasperini peserà? "Noi allenatori pensiamo di incidere ma spesso lo facciamo poco in partita, lo si fa nella preparazione in settimana, anche se la figura a bordocampo è importante. Credo non pesi molto l'assenza in panchina, di Gasperini come di tutti gli allenatori"

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Espulsione determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale"
10:55 Le Statistiche Un derby senza (ancora) gol su punizione o di sinistro 10:51 Serie A Felipe Anderson, la scelta a sorpresa del Brasile e i perché del no alla Juventus 10:48 Serie D Pistoiese esclusa dalla D. Ravenna: "Situazione surreale. Valuteremo azione per tuterlarci" 10:45 Serie A Moratti: "Inter da 10, Inzaghi mi ha sorpreso. Seconda stella nel derby? Basta che arrivi" 10:42 Calcio esteroVideo Rivedi Luis Enrique: "Ho cercato di contenere le emozioni. Mbappé un leader indiscusso" 10:38 Serie A Napoli, rivoluzione in estate: non solo Zielinski e Osimhen, altri tre certi dell'addio 10:36 Serie AFocus TMW Buongiorno vale 40 milioni, un'estate dopo. In corsa anche la Juve per sostituire Bremer 10:33 Serie C Pres. Sestri Levante: "Con la Vis Pesaro una finale. Volata incerta, ma possiamo salvarci" 10:30 Serie A Ranking UEFA per nazioni, l'Italia certa dei 4 posti Champions anche nel 2025/26 10:26 Calcio esteroVideo Rivedi Simeone: "Non sono contento per niente. Eravamo rientrati, poi i due gol decisivi" 10:23 Serie A Gli obiettivi di Ramadani: "Voglio la salvezza col Lecce, poi far bene all'Europeo..." 10:19 Serie B Como, Suwarso: "Con Longo vittorie senza merito, la strada non avrebbe portato lontano" 10:15 Serie A Sfumato Anderson, la Juve valuta nuove pista: piace Zhegrova, occasione Greenwood 10:12 Calcio estero Il cammino in Champions può far cambiare idea a Mbappé? Lui risponde "No, no, no" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i peggiori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Ranking UEFA, exploit Dortmund che entra in Top 10. Dove vi sono 2 italiane 10:06 Serie AFocus TMW Koopmeiners costa tra i 50 e i 60 milioni e ha un contratto fino al 2028: asta a giugno? 10:04 Serie C Pres. Avellino: "In caso di B, Sgarbi resterà. Pazienza e Perinetti? Per loro è presto" 10:00 Serie A Dopo Osimhen, il Napoli s'è portato avanti incontrando l'agente di David. Piace Sudakov 09:56 Calcio esteroVideo Rivedi Donnarumma: "Ci abbiamo sempre creduto. Le critiche? Ci scivolano addosso" 09:52 Serie A Pioli, 5 giorni per il futuro e l'ombra di Lopetegui: il basco ha già dato un ok di massima al Milan 09:48 Serie B Caso scommesse. Notificati avvisi a 4 giocatori tra Serie B e C; e nuove indagini su Coda 09:46 Le Statistiche Fra Aquile e Ducali 29 gol di riserva. E lo 0-0 manca da mezzo secolo… 09:45 Serie ATMW Perché Gasperini è la prima scelta del Napoli. Tutti i dettagli e cosa serve per l'accordo 09:42 Calcio esteroVideo Rivedi Capello: "Sorpreso dall'eliminazione dell'Atletico. Mbappé deve fare questo"