Menù Notizie

Zajc-Destro, il Genoa di Ballardini vola: Bologna sconfitto 2-0 e incapace di reagire

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sette punti in quattro partite, tanti quanto quelli conquistati nelle precedenti 13. La cura Davide Ballardini fa di nuovo bene al Genoa, che batte 2-0 il Bologna e lascia momentaneamente la zona retrocessione, superando Torino e Parma e portandosi a quota 14 in classifica. Bologna sconfitto (otto partite senza vittorie) senza grossi rimpianti e con una certezza: il mercato dovrà portare necessariamente un rinforzo per l'attacco. Decisive le reti di Zajc e Destro.

Equilibrio spezzato allo scadere - Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti. Il Bologna gestisce il possesso, mentre i padroni di casa provano a colpire sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa ospite. Da Costa è subito protagonista: dopo trenta secondi neutralizza una conclusione dell'ex Destro, poi respinge un sinistro insidioso di Criscito. La squadra di Mihajlovic si appoggia sul solito Palacio ma non riempie mai l'area: l'unica occasione degna di nota è infatti un gran tiro da fuori di Orsolini, che scalda i guantoni di Perin. Soriano e l'esterno da una parte e la coppia Destro-Shomurodov dall'altra provano a sbloccare il punteggio, e al 44' ci riesce il Grifone: l'uzbeko va via sulla destra e trova Zappacosta al centro dell'area. Da Costa non trattiene la conclusione centrale e ravvicinata, la difesa non è reattiva e permette a Zajc di trovare il tap-in vincente.

Schouten sbaglia, Destro punisce - Le difficoltà offensive del Bologna sono evidenti anche nella prima parte della ripresa. Il palleggio è sterile, davanti ci sono poche idee. E il Genoa punisce alla prima occasione: dormita di Schouten, che si fa soffiare la sfera da Eyango e permette a Destro di segnare il classico gol dell'ex. Mihajlovic decide allora di togliere l'olandese e un timido Hickey, tentando il tutto per tutto con Dijks e Barrow.

Assalti sterili - Siamo al 60': da questo momento la partita diventa un lungo monologo degli emiliani, che prendono d'assalto la retroguardia genoana. Lo fanno però a ritmi troppo bassi e con poca efficacia, affidandosi sempre e solo ai tentativi dalla distanza. Il Genoa è compatto, al Bologna manca l'ariete, quell'uomo d'area implacabile che è tornato a essere Mattia Destro nelle ultime settimane. La sconfitta, così, è inevitabile e deve far suonare più di qualche campanello d'allarme.

Clicca qui per leggere il live di Genoa-Bologna!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta