Menù Notizie

Zaccardo: "Calafiori resti a Bologna e giocare la Champions per crescere ancora"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristian Zaccardo, intervistato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna ha parlato della formazione rossoblù: "Per me è un enorme piacere rivedere il Bologna in una coppa europea, li ho seguiti molto volentieri perché mi sento ancora legato ai colori rossoblù e devo dire che è un traguardo pienamente meritato. Non vedo l’ora di vedere qualche squadrone scendere in campo al Dall’Ara. Onestamente non ci si aspettava subito la Champions League ma è giusto per l’ottimo lavoro svolto dalla società, dai calciatori e dallo staff tecnico. Sarà bello vedere il Bologna giocare a metà settimana.

Zaccardo? Nel 2006 ho segnato un’autorete con gli Stati Uniti poi abbiamo vinto i Mondiali, magari la storia si ripeterà. Episodio a parte, Calafiori ha disputato una stagione straordinaria e sta meritando la maglia da titolare in Nazionale. È un giocatore completo con un grande futuro davanti. Con quale maglia? Non è facile dare consigli, la carriera è la sua. Ci sono pro e contro nel restare come nell’andare via. Gli direi di restare a Bologna e giocare qui la Champions per crescere ancora ed essere davvero pronto per una squadra di primissimo piano".

Altre notizie
Venerdì 6 Settembre 2024
13:00 Serie A Corvino: "Rebic a Lecce spinto da motivazioni personali, vuole mettersi di nuovo in gioco" 12:56 Calcio esteroUfficiale Supryaga lascia la Dinamo Kiev, ma resta in Ucraina: l'ex Samp approda allo Zorya Lugansk 12:53 Serie A Iachini: "Niente di casuale nell'exploit dell'Hellas. Sogliano ha fatto un mercato intelligente" 12:49 Serie CUfficiale Catania, dall'Imolese arriva Laukzemis: il lituano passa in prestito all'Ancona 12:45 Serie A De Siervo: "Euro2032 occasione unica. Spalletti spero che inizi con il piede giusto"
12:45 Serie ALive TMW Empoli, De Sciglio: "Per me è un punto di ripartenza, sento di essere nel posto giusto" 12:42 Calcio estero È stato vicinissimo all'Italia, ora vola in Qatar: Rodri Sanchez raggiunge Verratti all'Al-Arabi 12:37 Serie A Castellanos al debutto con l'Argentina: "Coronato il sogno, grazie a tutti" 12:34 Serie B Spezia, Mateju: "Il nostro obiettivo resta la salvezza. Le B ora è molto più equilibrata" 12:30 Serie A Milan, Morata: "Cappellino e occhiali, ho visto così due derby. Non vedo l'ora di giocarlo" 12:26 Calcio estero Pepe omaggiato dal Portogallo: coreografia e maglia celebrativa per l'ex difensore 12:23 Serie A De Siervo contro la nuova Champions: "Format che toglie valore alle competizioni nazionali" 12:20 Altre Notizie A 82 anni si è spento l'ex allenatore Gaetano Salvemini. Il ricordo del Monza 12:19 Serie B Palermo, Le Douaron è costato più dell'intero budget di mercato di 14 squadre di B 12:15 Serie A Di Gennaro: "Hellas ha dimostrato subito di avere le idee chiare. Belayhane ha personalità" 12:12 Calcio estero Chelsea, l'appello di Cucurella: "Maresca è molto bravo. Abbiamo solo bisogno di stabilità" 12:08 Serie A Colucci: "Bologna, ora serve pazienza. Bisogna dare fiducia al lavoro di Italiano" 12:04 Serie C Pro Vercelli, il presidente Pinciroli: "Soddisfatti del mercato, alzato il livello d'esperienza" 12:01 Editoriale Improvvisazione e gravissimi ritardi. Dybala e Hummels, Danso e Abraham: il mercato della Roma è un disastro di progettazione ma il prodotto finale... Può essere l'esatto contrario 12:00 Serie A Corvino: "Rebic? Mi serviva una prima punta, ho chiamato Pioli e lui mi ha tranquillizzato" 11:56 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Vitinha salterà la Scozia. Ha un problema alla caviglia, lo valuteremo" 11:53 Serie A Bologna, Italiano conta di recuperare Erlic e Ndoye. Prima seduta in gruppo per Dominguez 11:50 Serie ATMW Radio Ponciroli: "Spalletti sbaglia a esaltare il gruppo creando false aspettative" 11:49 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: già due esoneri. Il 2° è quello di Torrisi a Trapani 11:45 Serie AUfficiale Hellas Verona, prestito in Belgio per Mitrovic: continuerà l'anno nel Leuven 11:41 Calcio estero Bergwijn risponde a Koeman: "Non voglio più giocare per lui. Avrebbe potuto chiamarmi" 11:38 Serie ATMW Barak e Brekalo lasciano la Fiorentina, ieri hanno svolto le visite col Kasimpasa. I dettagli 11:33 Serie CUfficiale Torres, il rinforzo in attacco arriva da San Marino: per il classe 2000 Nanni 11:30 Serie A Napoli, 150 milioni per la Champions: Buongiorno l'acquisto più oneroso, Spina a zero 11:26 Calcio estero Messi celebra Di Maria: "Ci mancherai molto. Chi avrebbe mai pensato sarebbe finita così?"