Menù Notizie

Weekend da bomber: Lukaku apre la fila

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un weekend da bomber. Il titolo del turno appena vissuto nella massima serie non può che essere questo, specie in relazione a quanto abbiamo memorizzato nei giorni scorsi. Al di là degli impianti tattici più disparati da parte delle squadre della massima serie, il dato incontrovertibile che emerge è proprio legato all’efficacia di reparti avanzati che in una maniera o nell’altra hanno risolto situazioni potenzialmente complicate ai loro tecnici. Oltre al binomio Ibrahimovic-Dzeko che ha catalizzato le attenzioni del Monday Night, il profilo che esemplifica nella maniera più eloquente la situazione di cui sopra è quello di Romelu Lukaku: nonostante il predominio territoriale manifestato all’Inter a Genova è servita la presenza scenica del belga per scacciare le streghe da una partita che sembrava maledetta.
Altrettanto fondamentale, in casa Napoli, è stata la società composta da Insigne e Petagna. Il capitano ha creato, il bomber di scorta risolto la situazione regalando tre punti d’oro a Gattuso.


Ennesime conferme di efficacia anche sul fronte Lazio, con Luis Alberto e soprattutto Ciro Immobile tornati assoluti protagonisti della concretizzazione della manovra biancoceleste anche a fronte di un avversario difficile da maneggiare come il Bologna di Mihajlovic. In casa Juve sono le settimane da protagonista di Morata, nonostante le difficoltà iniziali, dovute anche all’assenza di sua maestà CR7 e da un Dybala che inizia solo ora ad avvicinarsi alla forma che ci si attende da lui.
E poi Belotti, in grado di essere uomo copertina nonostante il momento tutt’altro che felice vissuto dal Torino: appiglio indispensabile per avere ossigeno ad un passo dal baratro. Così come Caputo rappresenta il terminale perfetto per i sofisticati meccanismi di gioco di De Zerbi. Insomma un bomber per ogni ambizione, con la sensazione fondata che su di loro si possa davvero contare ad occhi chiusi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"