Menù Notizie

Vogliacco: "Vitinha è fortissimo. Torino? Nella mia testa e nel mio cuore solo il Genoa"

di Alessio Del Lungo
Foto

Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, è intervenuto da Pozza di Fassa, località vicina a Moena, sede del ritiro del Grifone, dove la squadra di Alberto Gilardino si è recata per incontrare i tifosi presenti in Val di Fassa. La prima domanda che gli è stata posta riguarda la concorrenza per il posto da titolare, dato che nel suo ruolo sono in 4 per 3 posti: "Ogni settimana - dichiara alla trasmissione We are Genoa di Telenord - sarà bello mettere in difficoltà mister Gilardino con le sue scelte. Marcandalli va lasciato tranquillo, ha doti fisiche sopra la media: va aspettato, gli andranno perdonati degli errori, ci siamo passati tutti. È importantissimo iniziare con una base solida, siamo ambiziosi come i nostri tifosi, ma non ci poniamo obiettivi. Il mister, la cui dote migliore è l’equilibrio, cura molto i dettagli: in base ai giorni approfondiamo la difesa bassa o alta e le molte linee tracciate sul campo di allenamento ci aiutano. Mi piace aiutare la fase offensiva con precisione e pulizia di passaggi per servire al meglio i miei compagni di squadra. Voglio segnare in A, anche perché i miei compagni mi prendono in giro di continuo".

Chi è che ritiene fondamentale e le permette di rendere al massimo?
"La mia famiglia è la mia forza, da loro trovo la forza di andare avanti. Ho la fortuna di avere una bimba, che si chiama Violante, sveglia e vivace, mi riempie le giornate: sono orgoglioso di essere suo papà. In arrivo c’è un maschietto che si chiamerà Leone Sinisa, ci tenevo a dargli questo nome, spero possa prendere qualcosa dal nonno. Giocare con mio cognato Sabelli è un caso unico al mondo: tra di noi c’è una confidenza particolare, è più facile mandarsi a quel paese. Tendo sempre a proteggerlo e difenderlo".

Quest'anno avrete dall'inizio anche Vitinha.
"È un ragazzo solare, secondo me è fortissimo. Badelj? Spero possa giocare per altri 50 anni, è una fortuna averlo con noi".

Si è parlato di Torino nel suo futuro.
"Nella mia testa e nel mio cuore c’è solo il Genoa. Voglio continuare, sono certo che andrà tutto bene per costuire un grande Genoa: naturalmente, esistono delle questioni contrattuali (scadenza 2025, ndr) che non competono a me".

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
16:53 Serie A Pradè e la mezza ammissione su Ranieri. Il Napoli si era mosso per il difensore 16:49 Serie B La Reggiana festeggia il nuovo record di abbonati in Serie B: e punta a quota 7000 16:45 Serie A Inter e Milan, su San Siro confermato il ritorno al passato. Sfuma la finale Champions? 16:41 Calcio estero Arteta guarda in alto: "Voglio essere l'allenatore migliore di sempre dell'Arsenal" 16:38 Serie A Napoli, Conte: "Kvaratskhelia ha un problema alla caviglia, è da valutare"
16:34 Serie B Juve Stabia-Palermo, i convocati di Dionisi: ancora out Baniya, ci sono Saric e Appuah 16:30 Serie A Coppa Italia sottratta per giochi erotici, Cruciani: "Stiamo con Adani, ma cosa ci ha fatto?" 16:27 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, Fonseca non faccia il fenomeno e schieri Theo e Leao" 16:26 Calcio estero Lione, niente Turchia per Orban: fallita la trattativa con il Trabzonspor, resterà 16:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Yeboah partirà con noi. Mercato? Quel che è stato fatto, è stato fatto" 16:19 Serie CTMW Radio Calamai: "Picerno in corsa per i playoff, il lavoro di Greco è sotto gli occhi di tutti" 16:15 Serie A Fiorentina, Pradè: "Gudmundsson colpo più difficile. Tutelati al 100% in caso di condanna" 16:11 Calcio estero Chelsea, Maresca pensa già al mercato: "Nelle prossime due sessioni faremo di più" 16:08 Serie A Giordano: "Inzaghi non è un predestinato, si è formato e ha dimostrato di essere bravo" 16:05 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Juve, questa la coppia che può cambiare le sorti del campionato" 16:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: già due esoneri. Aronica confermato a Trapani 16:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 16:00 Serie A Enrico Lotito al funerale di Eriksson: "Il mondo sa quanto il popolo laziale lo abbia amato" 15:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius non mi ha mai detto di aver avuto offerte dall'Arabia" 15:53 Serie A Uva lancia l'allarme: "Solo l'Allianz Stadium in Italia è a norma per EURO 2032" 15:52 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "La stagione della Juve dipenderà tanto dal rendimento di Vlahovic" 15:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Longo: out Sibilli, Maiello e Simic. Prima chiamata per 3 15:45 Serie A Parma, Benedyczak: "La caviglia recupera molto bene. Obiettivo prima di tutto la salvezza" 15:41 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Momento difficile per Haaland e famiglia. Giocherà? Vedremo" 15:38 Serie A Keita: "Mai così vicino alla Lazio. Altre proposte dalla A, ma avrei voluto solo tornare" 15:35 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: Speciale Calciomercato Serie A e B. Tributo a Sven Goran Eriksson 15:34 Serie B Cremonese-Spezia, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Buonaiuto, c'è Barbieri 15:30 Serie A Consigliere Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona non è in vendita" 15:28 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte fa bene a cambiare posizione a Kvaratskhelia" 15:26 Calcio estero Tottenham, Postecoglu elogia l'Arsenal: "Coerenza e mentalità: sanno di poter vincere sempre"