Menù Notizie

Calamai: "Picerno in corsa per i playoff, il lavoro di Greco è sotto gli occhi di tutti"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Daniel Uccellieri Ospiti: Ivan Cardia e Matteo Calamai
00:00
/
00:00

Matteo Calamai, centrocampista che in carriera ha vestito le maglie, fra le altre, di Cosenza, Picerno, Lumezzane, Legnago e Carpi, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C:

Ti sei già fatto un’idea su questo campionato di Serie C?
"Come negli ultimi anni la C si sta dimostrando un campionato appassionante e pieno di sorprese. Ci sono delle squadre che hanno fatto la storia e altre che magari ne hanno meno, ma che si stanno comunque ritagliando un ruolo da protagoniste. Tra queste c’è una mia ex squadra, il Picerno, che sta facendo ottime cose. Sono anni che stanno facendo bene, anche grazie al lavoro del direttore Greco, a cui vanno fatti i complimenti. Nel girone A è partito benissimo il Renate, che magari non era tra le favorite, ma che sta facendo il suo lavoro. Infine nel Girone B ho visto un Carpi molto positivo, ma mi piace anche la Pianese, che si sta comportando bene pure in C”.

Tu che sei stato a Picerno ci confermi che una piazza in cui si lavora bene?
“È una società che da quando è arrivata nel professionismo ha iniziato a programmare in maniera molto seria. La proprietà è solida e ricerca il legame con il territorio. In questi anni sono sempre cambiati tanti giocatori, ma il lavoro del direttore Greco è sotto gli occhi di tutti. Insieme allo staff tecnico stanno facendo cose importanti. Non sono più una sorpresa, ma bensì una realtà importante della Serie C. È presto per dire se potranno lottare per la promozione tutto l’anno, ma li vedo in corsa per la zona play-off”.

Sempre tra le tue ex squadre c’è il Lumezzane, che ha confermato di poter fare bene in Serie C. Come li vedi?
“Hanno vissuto un inizio positivo, ma per il calciomercato che hanno fatto penso possano fare ancora meglio. Hanno cambiato tanti giocatori, ma anche lì c’è una società che sta facendo bene. Hanno la volontà di crescere anno per anno, ma hanno già la qualità nella rosa per fare un bellissimo campionato”.

Il Legnago invece non è partito benissimo, per quanto non sia ancora in discussione Gastaldello. Che ne pensi?
“Anche qui parliamo di una società molto sana, che ha dimostrato di saper far bene in questa categoria. In questo caso è finito un ciclo e iniziarne uno nuovo è sempre un’incognita, Donati aveva fatto un lavoro splendido. Ora ci vorrà ancora qualche partita per tirare un po’ le somme, ma la società ha dimostrato di saper far bene, credo che potranno lottare per una serena salvezza”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervento completo di Matteo Calamai

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions
00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions