Menù Notizie

Vlahovic-show, Juve momentaneamente prima: 3-1 alla Lazio, il serbo ne fa due

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus parte forte nella partita che apre la 4ª giornata di Serie A: 3-1 sulla Lazio, figlio di un grande primo tempo e una ripresa in controllo con soli 3' di brivido, prima che un Vlahovic in gran spolvero risistemasse le cose. Il serbo è senza se e senza ma il MVP dell'incontro, segna una doppietta ma è soprattutto come la segna che evidenzia il suo stato di forma.

LA JUVE AFFONDA IN MENO DI MEZZ'ORA - Torna Sczesny fra i pali ed è l'unica novità rispetto alla sfida contro l'Empoli, prima della pausa delle nazionali. Sarri conferma in toto la formazione che ha espugnato il "Maradona". La statistica del possesso palla fotografa esattamente l'andamento della partita: Lazio che in verità ci prova facendo girare il pallone e impegnando anche Sczesny sfruttando soprattutto la vena di Luis Alberto come assist-man. Meno ispirato l'attacco così la difesa. Juventus in controllo e bravissima in ripartenza a colpire: al 10' Vlahovic rompe il ghiaccio finalizzando un bel traversone di Locatelli, al 26' Chiesa raddoppia con un esterno sinistro al termine di una bella azione corale.

VLAHOVIC SHOW - Lazio in ginocchio ma che riordina le idee nella ripresa, una leggerezza tra Bremer e Cambiaso porta Luis Alberto a trovare il 2-1 con un bel destro a giro al 64' ma tre minuti più tardi i bianconeri si riportano a +2 ancora con Vlahovic. McKennie, alla sua 100ª in bianconero, sforna una partita super ed è dai suoi piedi che nasce il traversone che trova il serbo a stoppare al limite dell'area, sistemarsi il pallone e calciare un rasoterra che finisce all'angolo più lontano.

JUVE PRIMA PER QUALCHE ORA - In attesa del derby la Juventus almeno per qualche ora è solitaria al comando della classifica. Per la Lazio un ritorno con i piedi per terra dopo il successo a Napoli: i biancocelesti dopo 4 partite hanno subito già 3 sconfitte.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta