Menù Notizie

Vlahovic, il piano Juventus è quello di rinnovare per cinque anni a dieci milioni. Ma è dura

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La doppietta di Dusan Vlahovic porta con sé una buona notizia per la Juventus, ma anche una cattiva. Perché se è vero che il serbo, dopo un anno abbastanza interlocutorio come quello scorso con solamente dieci gol, ora ha trovato finalmente una continuità di rendimento nonostante un tipo di gioco che non lo valuta abbastanza, dall'altro lato si alza la soglia di attenzione su di lui. Ci sono molti club che cercheranno l'attaccante nella prossima stagione e potrebbe arrivare anche un'offerta che non si può rifiutare. A unirsi a questo timore c'è anche il passaggio, dall'anno prossimo, a un ingaggio ancora più alto: da 8 milioni attuali a 12, circa 24 lordi. Cifra altissima e che può togliere risorse magari destinate ad altre cose. Già Rabiot ne guadagna 10 e forse chiederà un aumento per rinnovare ed essere (ancora) il più pagato.

Ecco perché l'idea della Juventus è quella di rinnovare a lunghissimo raggio, il massimo possibile, a dieci milioni di euro più bonus. Un contratto da cinquanta milioni invece che da ventiquattro per cercare di convincere il serbo. Difficile pensare che un Vlahovic che continua a giocare così possa prendere in considerazione la proposta: ha ancora due anni di contratto e, se le cose dovessero andare male, avrebbe ventisei anni al momento di una scadenza contrattuale distante due stagioni.

Insomma, come per Chiesa, la partita è aperta. Non è detto che, in caso di offerte monstre, la Juventus non possa decidere di sacrificare anche il serbo sull'altare della sostenibilità economica. Anche se significherebbe perdere un attaccante straordinario.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"