Menù Notizie

Viveva con Dybala e gli portava le borracce, ora lo sfiderà: la Fiorentina punta su Beltran

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina sta attuando una rivoluzione in attacco ed ha deciso di puntare su Lucas Beltran, attaccante classe 2001 del River Plate. Commisso ha deciso di investire circa 20 milioni di euro per il classe 2001, facendo subire capire che crede molto nelle sue potenzialità e soprattutto che gli uomini mercato dei viola credono possa risultare funzionale al gioco di Vincenzo Italiano. I Millionarios lo hanno prelevato dal Colon, bruciando la concorrenza del Boca Juniors, a testimonianza delle sue ottime qualità, che lo hanno portato a segnare 16 gol e a fornire 4 assist in 34 partite con gli argentini.

Non un attaccante come tutti
Chi si immagina Beltran come la classica punta centrale che aspetta il pallone per finalizzare sbaglia, e anche di tanto. Il 22enne è alto solamente 176 centimetri, quindi ha caratteristiche atipiche per un centravanti: è veloce, bravo nel dribbling, tecnico e, a sorpresa, altruista. Per questo in patria paragonano El Vikinko, questo il suo soprannome, a Julian Alvarez e a Sergio Aguero, due bomber che sono però bravissimi anche nel far giocare bene la squadra e nel venire fuori a dialogare con i compagni.

Da Dybala alla Fiorentina il passo è breve
Beltran è nato da centrocampista, prima di un'intuizione da parte di Pablo Álvarez, suo allenatore ai tempi delle giovanili del Cordoba, che lo spostò in attacco e lo portò con sé a visionare le sedute della prima squadra, dove militava un giovane Paulo Dybala. La Joya ha stretto subito un legame particolare con Beltran, che portava le borracce ai giocatori e, in virtù dell'amicizia tra il fratello maggiore Federico e il fantasista della Roma, l'ex Juventus è andato addirittura a vivere per un periodo a casa con il nuovo attaccante della Fiorentina. Ma come ha stregato la viola? La risposta è da ricercare in Mancini, che lo studia per la Nazionale, e in Burdisso, che il 26 giugno era al Monumental quando ha segnato un gol e fornito un assist nel match contro l’Instituto. Da lì è partito il corteggiamento, conclusosi proprio in questi giorni.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione
09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina) 09:00 Serie A Venerdì la 2a edizione di Harmony Award #StopViolence: tanti ospiti del mondo dello sport 08:58 Rassegna stampa Cafù lancia il Milan: "Partenza difficile ma vincere il derby può cambiare la stagione" 08:53 Rassegna stampa "Niente Juventus": divieto di trasferta per i tifosi del Napoli ma a Torino c'è la minaccia ultrà 08:48 Rassegna stampa La Repubblica di Genova in taglio basso: "Genoa e Samp in campo alle 15" 08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki" 08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia