Menù Notizie

Vigorito carica il Benevento prima della gara, Improta: "Lo ringraziamo, è un pari prezioso"

di Luca Esposito
Riccardo Improta
Riccardo Improta
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di OttoChannel è intervento il centrocampista del Benevento Riccardo Improta

Quanto vi ha colpito il discorso del presidente prima del match?

“Avere un presidente come Vigorito aiuta tanto, quelle poche volte che parla riesce sempre a toccare le corde giuste del nostro cuore. Lo abbiamo visto a Bologna sotto la neve ad incitarci e a soffrire per noi, lo sguardo non mente ed è evidente quanto sia innamorato di questi colori”.

A sprazzi si è rivisto il cuore che vi ha contraddistinto nel girone d'andata...

“Lo spirito del gruppo non va mai messo in discussione. Tello aveva giocato di meno e ha disputato un’ottima partita, Gaich sta proseguendo il suo percorso di ambientamento e ha segnato un gol che sicuramente gli darà una grossa mano. Sono questi i segreti per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Oggi abbiamo fatto una grande partita, a cospetto di uno Spezia che in casa ha battuto il Milan giocando benissimo contro avversarie molto quotate. Ci portiamo a casa il punto, peccato solo per il gol di Verde che ha vanificato il nostro vantaggio. La strada, però, è quella giusta”.

Quanto vale questo punto?

“Lo Spezia ci ha messo in difficoltà, i ritmi erano alti e il loro atteggiamento tattico richiedeva corsa e sacrificio. Per essere una neopromossa hanno grande gioco e qualità in tutti i reparti, per questo ci siamo abbassati un po’. Adeguarsi alla gara rischiando il giusto è un segnale di maturità. La prova di oggi può darci grossa forza anche sul piano caratteriale. L'aspetto tecnico e tattico viene sempre in secondo piano, a me interessa vedere i giocatori che si "ammazzano" di fatica per aiutare il compagno in difficoltà. Il mio essermi adeguato in ruoli molto diversi dalle mie caratteristiche certifica il mio grande amore per la maglia giallorossa ”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate