Menù Notizie

Vieri e gli ex compagni: "Roma ok con De Rossi. Ho mandato l'in bocca al lupo a Cannavaro"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Christian Vieri è intervenuto oggi a Radio-Tv Serie A per parlare del derby di stasera e non solo: "Mi aspetto un grande derby, grande tensione, una partita bella. Vincere lo scudetto contro il Milan per gli interisti sarebbe una cosa incredibile, per tutti: tifosi, giocatori. Il Milan è uscito dall'Europa League ed è un po' all'ultima spiaggia per salvare la stagione. Leao centravanti? Per me lui è fortissimo e può giocare ovunque, lui e Theo sono due grandissimi campioni, se loro stanno bene fanno la differenza. Quest'anno è mancata continuità al Milan, ma l'Inter è una super squadra con 22-23 giocatori fortissimi, una panchina fenomenale, è dura batterla".

Sull'Inter. "Per vincere e creare un ciclo ci vuole anche un po' di tempo, in Italia spesso non c'è pazienza. L'anno scorso l'Inter ha perso tanti punti per strada, quest'anno è stato devastante dall'inizio e Inzaghi è stato bravo a sfruttare tutta la rosa. Il miglior giocatore? Lautaro devastante, Thuram è stato incredibile, ma vanno citati anche Barella, Calhanoglu, Sommer, Dimarco e molti altri. Noi guardiamo sempre agli attaccanti, ma gli scudetti si vincono anche con giocatori dal rendimento costante come Darmian, Acerbi, Bastoni, Mkhitaryan".

Su Pioli. "Io lo confermerei sempre, ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di Champions. Quest'anno comunque è secondo in campionato, cosa deve fare di più. Molti pensano che dopo 4-5 anni è meglio cambiare, portare un po' di aria fresca, ma io ci penserei bene prima di mandare via Pioli".

Su Lazio-Juve. "La qualificazione non è chiusa. La Lazio è una buona squadra, la Juve non sta attraversando un buonissimo momento. Se la Lazio fa un gol nella prima mezz'ora può succedere di tutto, la Lazio se la deve giocare senza dubbio. La Juventus per me deve sempre lottare per lo scudetto. Poco feeling tra Allegri e Chiesa? Si vede che c'è qualcosa tra loro, non si può negare".

Sugli ex compagni
"Sono stracontento per De Rossi, la Roma fa bene a confermarlo. I risultati che ha ottenuto in Italia e in Europa parlano chiaro. E sono contento anche per Cannavaro all'Udinese, stamani gli ho mandato l'in bocca al lupo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"