Menù Notizie

Via al calciomercato invernale! Milan a caccia del difensore. Due in uscita

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Comincia oggi il calciomercato invernale 2022 e per il Milan parte ufficialmente la caccia al nuovo difensore centrale; è già da un mese che, in realtà, Maldini e Massara stanno lavorando al sostituto di Simon Kjaer, ma è dalla giornata odierna che tutto avrebbe, in caso di acquisto, i crismi dettati, per l’appunto, dall’ufficialità.

Difensore cercasi
È ben noto che il preferito della dirigenza rossonera sia Sven Botman, difensore centrale classe 2000 in forza al Lille; nelle ultime ore si è vociferato di una possibile diminuzione delle richieste economiche del club francese, ma la trattativa resta comunque complicata e fattibile attraverso due strade: o l’acquisto a titolo definitivo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro oppure una strategia alla Tomori, con un prestito oneroso con diritto oppure obbligo a fine stagione. Le alternative restano quelle conosciute fino ad oggi: Abdou Diallo del Paris Saint-Germain, Slazai del Fenerbahçe e i più distanti, soprattutto per le difficoltà a trattare con i rispettivi club proprietari, Milenkovic della Fiorentina e Bremer del Torino.

Due in uscita
Per quanto riguarda le possibili cessioni, inoltre, si attendono offerte per Samu Castillejo, che piace sia al Genoa che ad alcuni club esteri; vicinissimo, invece, il passaggio di Andrea Conti all’Empoli, che libererà il Milan di un ingaggio abbastanza oneroso. Oltre ai movimenti in entrata e in uscita, la dirigenza rossonera si concentrerà anche in questo calciomercato invernale sulle trattative per i rinnovi: restano sempre accese quelli per i prolungamenti di Theo, Leao e Bennacer, mentre sembrano ormai tracciate - e senza accordo - le discussioni con Franck Kessie.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B