Menù Notizie

Verona-Udinese 1-0, le pagelle: Lucca si divora un gol, Coppola segna quello più importante

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Pagelle a cura di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona-Udinese 1-0

Le pagelle del Verona

Montipò 6,5 - Riflesso felino sulla girata improvvisa di Lucca, blinda la porta di piede. Dice di no anche a Ehizibue, fermato dall'assistente.

Centonze 6 - Meno spinta rispetto alla prestazione gagliarda di Bergamo, trova meno spazi per andare al cross ma si rende partecipe.

Magnani 6,5 - Nervi saldi in ogni situazione, non si fa prendere dal panico quando si tratta di liberare l'area di rigore. Sempre sul pezzo.

Coppola 7,5 - Lucca è un avversario spigoloso, accetta il corpo a corpo prendendogli le misure. E la decide con un gol pesantissimo, forse il più importante della stagione.

Cabal 6 - Condotta prudente, in copertura gioca una gara di grande applicazione. Gli capita il match point: lo consegna a Okoye. Dall'83' Suslov sv

Dani Silva 5,5 - Schermato da Walace, fatica a smarcarsi finendo risucchiato: tocca meno palloni del solito schiacciandosi troppo. Dal 59' Bonazzoli 6 - Mette un po' di pepe.

Serdar 6,5 - Rientro di sostanza, prende subito un giallo pericoloso per il suo modo di interpretare le partite. Non molla un centimetro. Dall'83' Duda 6 - Calcia l'angolo da tre punti.

Mitrovic 5,5 - Tecnica raffinata, movenze eleganti, anche se questa non è esattamente il tipo di gara per le sue caratteristiche. Dal 59' Swiderski 6 - Più utile per il forcing finale.

Folorunsho 6,5 - Per l'occasione vertice alto del 4-2-3-1, primo deputato al pressing. Partita di sacrificio, potrebbe deciderla ma la traversa gli dice di no.

Lazovic 6 - Piazzato tra linee per sparigliare le carte, parte a sinistra ma svaria parecchio cercandosi la posizione migliore per incidere. Dal 77' Vinagre sv

Noslin 6,5 - Fastidioso per i difensori dell'Udinese, non solo per la rapidità di gambe ma anche nel gioco aereo: spedisce sul palo di testa.

Marco Baroni 7 - La squadra sembra bloccata dalla tensione, ma viene fuori alla distanza e riesce a portarla a casa perché ci crede di più. Fa tre passi fondamentali verso la salvezza: l'obiettivo è un po' più vicino e con questo spirito non sfuggirà. Cinque scontri diretti non si vincono per caso.

Le pagelle dell'Udinese

Okoye 6 - In traiettoria sulla capocciata di Noslin, copre bene il palo che si rivela un prezioso alleato. Sui tiri fa fuori non si fa sorprendere. La traversa lo salva su Folorunsho, poi cede.

Perez 6,5 - Nei duelli individuali non si fa mai superare, legge in anticipo le intenzioni di Noslin che è l'uomo più pericoloso da affrontare.

Bijol 5,5 - Dirige la difesa senza particolari affanni, sfiora pure il gol sugli sviluppi di corner. Ma si perde Coppola sull'ultimo calcio d'angolo.

Kristensen 6 - Passo diverso rispetto a Mitrovic, cerca di non farsi puntare giocando d'anticipo. Intelligente nelle letture difensive.

Ehizibue 6 - La gamba sembra tornata quella pre-infortunio: arriva prima degli altri, ma non chiude bene sul cross di Kamara. Dall'81' Joao Ferreira sv

Walace 6,5 - Prende un giallo fin troppo fiscale, ma non si fa condizionare. Gestisce i tempi di gioco, in base ai momenti della partita.

Payero 5,5 Pensiero più verticale rispetto a Walace, perde qualche pallone di troppo in costruzione anche se spende tanto nelle due fasi.

Kamara 6 - Accompagna l'azione, col mancino mette dentro tanti traversoni interessanti, uno di questi malamente sprecato da Ehizibue.

Samardzic 6 - Qualità superiore, con il sinistro può fare ciò che vuole: geniale il colpo di tacco smarcante con cui libera al tiro Lucca.

Pereyra 5 - Il Verona è la sua vittima preferita in Serie A, gli fa col anche stavolta ma in fuorigioco chilometrico. Per il resto non si vede.

Lucca 5,5 - Fa reparto da solo, dà profondità e calcia a botta sicura trovando sulla sua strada Montipò. Nella ripresa si divora il vantaggio. Dal 90' Success sv

Gabriele Cioffi 5 - In attesa del ritorno di Thauvin ripropone il modulo col doppio trequartista ma ci ricasca di nuovo: perde l'ennesima partita nei minuti finali. E diciotto punti lasciati per strada così sono davvero troppi, adesso la classifica comincia a far paura sul serio.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"