Menù Notizie

Verona-Marroccu: il matrimonio s'ha da fare, finalmente. Mercato pronto a decollare

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

È la fine di una telenovela: dopo una lunga attesa, Francesco Marroccu si è liberato dal vincolo che lo legava al Brescia fino al trenta giugno prossimo, ed è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo del Verona. Verrà di fatto depennata la dicitura "in pectore", perché il dado in via Olanda era stato tratto da tempo: Setti aveva deciso di puntare su di lui da diverse settimane, appurando anche l'indisponibilità delle alternative (Accardi e Petrachi su tutti), e sopportando tempistiche ben più dilatate di quanto non ci si attendesse inizialmente. Occorreva chiarire alcuni aspetti con il Brescia: esercizio che ha richiesto pazienza e fatica, ma che il dirigente sardo è riuscito alla fine a portare a compimento.

Si apre dunque una nuova era all'Hellas, che aggiunge un ulteriore tassello alla rifondazione radicale che si staglierà sullo sfondo di questa calda estate. Archiviata la partita per il direttore sportivo, si attende ora soltanto il fischio finale anche per quella relativa al nuovo allenatore. Anche qui, pochi dubbi: il nuovo corso verrà affidato a Gabriele Cioffi, molto apprezzato dalla proprietà per il lavoro condotto nei pochi mesi di Udine. È da questo duo che Setti intende ripartire per consolidare il proprio club in Serie A: una sfida se possibile ancora più complessa delle precedenti, perché per la prima volta dalla promozione del 2019 cambieranno anche formula e meccanismi attraverso i quali verrà imbastita la squadra.

L'accelerazione sul mercato sarà logica conseguenza di queste ultime evoluzioni. Rimane da chiarire la posizione di Simeone, il cui riscatto è tutt'altro che scontato (il club ha bloccato Piccoli), e soprattutto bisognerà garantire il solito saldo in attivo con cessioni di peso, a partire ovviamente da Barak, ma senza dimenticare i vari Ilic, Tameze e Casale. E dunque, via alle danze: l'estate del Verona è ufficialmente pronta a decollare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club"
20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito”