Menù Notizie

Verona, Juric: "La Juventus? Nella prima mezz'ora non l'ho vista bene"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Verona Ivan Juric ha commentato a Sky Sport la grande vittoria ottenuta oggi in casa contro la Juventus: “Se me l’avessero detto non ci avrei creduto. I giocatori oggi sono andati oltre, con grande cuore, e hanno ribaltato una partita dove all’inizio ci era mancata un po’ di qualità in avanti. Sono stati bravi i ragazzi, avevano voglia di non perdere questa partita e con volontà siamo riusciti a ribaltarla. Secondo me avevamo giocato meglio di loro, dovevamo essere più lucidi prima del gol subito perché avevamo creato tantissimo”.

In questo momento sareste ai preliminari di Europa League.
“Ci debe essere una grande motivazione per i miei ragazzi per stare in quella zona. Io voglio arrivare a quota 40, poi se si può dare di più ci proveremo”.

Qual è la squadra che vi ha messi più in difficoltà?
“La Lazio ha giocato con grande intensità. La Juventus ha dei colpi incredibili, sono bravi tecnicamente. Secondo me sono due squadre fortissime e possono lottare entrambe fino alla fine”.

Come fate a mantenere l’intensità?
“Noi lavoriamo con criterio, non diversamente rispetto agli altri. Quest’anno poi ho anche Barbero che era il preparatore al Genoa, secondo me è molto bravo, ha aggiustato le idee che avevo e fino a questo punto sta andando bene”.

Cosa ci dice del capitano di questa squadra?
“È top, posso avere le mie opinioni personali, ma è un ragazzo che vive per il calcio e non mette mai il muso lungo quando non gioca. Oggi ci ha dato una grande mano, è un grande giocatore e una grande persona”.

Voi avete grande vigore atletico, ma giocate anche bene.
“Siamo partiti con l’idea di essere aggressivi e forti, poi man mano abbiamo aggiunto altre cose e i risultati ci hanno permesso di sperimentare altre cose. Siamo rimasti aggressivi e tosti, ma abbiamo messo anche il bel gioco”.

La Juventus prende la maggior parte dei gol quando è in vantaggio.
“Non sembrava che stessero mollando. Nella prima mezz’ora non li ho visti bene, anche perché noi eravamo messi bene in campo. Ma non mi sembrava assolutamente che stessero mollando”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte