Menù Notizie

Verona da record, la Lazio incassa e reagisce: 2-2 al termine di un primo tempo pirotecnico

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Non ci si è di certo annoiati nel primo tempo dell'Olimpico. Quattro reti (equamente distribuite) tra Lazio e Verona al termine dei primi quarantacinque minuti: gli scaligeri, in vantaggio nel primo quarto d'ora con Simeone e Lasagna, si sono fatti raggiungere entro la mezz'ora da Jovane Cabral e Felipe Anderson.

Le scelte dei due allenatori: sorpresa Berardi, spazio a Jovane Cabral
Maurizio Sarri schiera Luiz Felipe in coppia con Acerbi per tamponare l'assenza per squalifica di Patric. Indisponibile anche un altro spagnolo, Luis Alberto, sostituito per l'occasione da Basic. Fiducia rinnovata in attacco a Jovane Cabral, che chiude il tridente con Felipe Anderson e l'ex Zaccagni. Diverse sorprese in casa Verona: esordio stagionale tra i pali per Berardi (che indossa anche la fascia da capitano). Al centro della difesa è il turno del giovane Coppola, in cabina di comando duettano invece Hongla e Veloso, cui spetta il compito di fare le veci dell'acciaccato Ilic.

Lazovic col contagiri, Simeone sblocca il match
La fase di rodaggio dura una manciata di minuti. La gara si stappa dopo appena sei minuti: Lazovic raccoglie un campanile di Faraoni e dipinge un lob clinico per l'inserimento di Simeone, completamente dimenticato dalla difesa della Lazio. Per il Cholito è un gioco da ragazzi infilare il suo colpo di testa alle spalle di Strakosha e aprire le danze all'Olimpico.

Lasagna gela l'Olimpico, Cabral lo riaccende
La reazione della Lazio è immediata, ma è nuovamente l'Hellas a colpire. Lo fa con una gemma di Lasagna, che prende la mira dalla trequarti e beffa Strakosha con un radente imprendibile: la sfera rimbalza sui due legni ai lati del portiere albanese prima di ruzzolare in fondo al sacco. Il doppio vantaggio dura però pochissimo: cento secondi più tardi Zaccagni imbuca per Anderson, che pesca a rimorchio Cabral. Il capoverdiano dosa bene il controllo orientato e fredda Berardi, complice una deviazione decisiva di Sutalo.

Felipe Anderson completa la rimonta
È proprio il difensore croato a lasciare il campo a Casale: nessun problema fisico alla base della decisione di Tudor, persuaso ad affrettare i tempi dalle evidenti difficoltà dell'ex Atalanta. La sostituzione viene perfezionata subito dopo il 2-2 a firma FelipeAnderson, abile a vanificare l'uscita di Berardi dopo un rimpallo vinto al limite dell'area con un destro che si deposita all'angolino.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri