Menù Notizie

Veretout: "Roma durante il lockdown? Sembrava di vivere in un film catastrofico"

di Michele Pavese
Foto Articolo

Nel corso dell'intervista rilasciata a Le Parisien Jordan Veretout ha parlato dell'atmosfera surreale che ha vissuto durante il lockdown in una città normalmente molto viva come Roma: "Roma è una città sempre affollata, vivace e felice. Durante questo periodo era quasi morta. Congelata. Sembrava un film catastrofico. Ora si sta riprendendo. Si vede già dal mio quartiere. Di solito c’è sempre rumore e vita. A marzo e aprile, quando ero in giardino con le mie figlie, c’era una sensazione di vuoto, di niente. Era strano, ma ci dovevamo convivere. Ora, c’è di nuovo movimento, le persone tornano a passeggiare. Sono felice persino di vedere ripassare le macchine. Fa bene al morale".

L’Italia è stata uno dei paesi al mondo più colpiti dall’epidemia. Ha avuto paura per la sua salute o per quella dei suoi cari?
"Non particolarmente per me. Per mia moglie, i miei figli. Chiamavo la mia famiglia in Francia ogni giorno. Dall’inizio del lockdown abbiamo spiegato ai più piccoli (Aalyah e Kaylie di 5 e 2 anni, ndr) perché dovevamo stare a casa, perché fossi lì tutto il giorno. I primi tempi sono andati bene, disegnavamo, abbiamo organizzato una caccia al tesoro… Ma dopo due o tre settimane, è diventato più complicato il fatto di non poter uscire. La più grande mi ha persino detto: "Papà, c’è il mostro di fuori?". E io gli ho risposto: "Sì, ma non possiamo vederlo, è una piccola bestia che sta nell’aria". Qualche giorno fa, siamo riusciti ad andare un po’ davanti casa nostra per farle fare un giretto. Era come se fosse Natale per lei, nel mese di maggio. Era radiosa".

:

Altre notizie
Martedì 02 Giugno 2020
19:23 Altre Notizie Lutto in casa Gattuso, il cordoglio del Torino: "Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia" 19:19 Serie B Ds Benevento: "Squadra ancora più forte di quando c'eravamo lasciati, Inzaghi un martello" 19:15 Serie A Inter, il calendario ufficiale: finale in salita e scontri da brividi per Conte 19:12 Altre Notizie Hellas, Margiotta e i giovani: "Jocic straordinario. Su Udogie nulla da dire, è un predestinato" 19:08 Serie C Avellino, D'Agostino: "Ora non resta che giocare, perché è importante farlo"
19:05 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 19:05 Serie A LIVE TMW - Serie A, ufficializzato il nuovo calendario. Per la prossima stagione c'è già il piano B 19:04 Altre Notizie TMW - Milan, domani Ibra torna in Italia. Poi il controllo medico per stabilire i tempi di recupero 19:00 Serie A Calcagno (AIC): "Non credo ci sia mai stato un calciatore che ha detto di non voler giocare" 18:58 Altre Notizie TMW RADIO - Fedele: "Napoli, post-Allan uno tra Nandez e Kessie. Occhio a Llorente-Benevento" 18:57 Serie A Boca Juniors ad un passo da Isla. Per il futuro Riquelme pensa anche a Vidal e Medel 18:53 Altre Notizie Black Lives Matter - La Roma come il Liverpool: tutti in ginocchio per George Floyd 18:49 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pres. Cosenza: "Ci salveremo: le scalate verso gli obiettivi sono nel nostro dna" 18:45 Serie A SPAL, il calendario ufficiale: la rincorsa alla salvezza riparte dal Cagliari, il 23 giugno 18:42 Altre Notizie Lutto in casa Gattuso, il Genoa: "Vicini al mister per la scomparsa della sorella Francesca" 18:38 Serie A TMW - Sannino: "Tare uno dei migliori Ds, felice che abbia scelto Escalante per la Lazio" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - Pisani: "Razzismo virus secolare negli USA. Disneyworld unica soluzione per l'NBA" 18:34 Serie C Cesena, se dovesse partire Sabato il club potrebbe far ritornare Viscomi 18:31 Altre Notizie RBN - Hernanes: "Lazio penalizzata dallo stop. In futuro vorrei tornare in Italia" 18:30 Serie A Sturm Graz, il ds avvisa il Cagliari: "Se andremo in Europa proveremo a tenere Despodov" 18:26 Serie A Juve, Pjanic promesso sposo del Barça: bianconeri in attesa di novità su Arthur 18:23 Serie A Coronavirus, dati per regione: 7 (più Trento e Bolzano) senza nuovi casi. Il 59% in Lombardia 18:19 Serie B Ascoli, Di Maso: "Club sano, nessun problema con tifosi e fornitori. Squadra carica" 18:15 Serie A Juventus, il calendario ufficiale: a luglio Toro, Milan e Atalanta in una settimana 18:11 Serie A Caso Gasperini-Valencia, il club spagnolo si aspetta l'apertura di un'indagine UEFA 18:08 Serie A Juve, questione rinnovi: per Chiellini e Buffon la firma è solo una formalità 18:04 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 318 nuovi contagiati (-1.474 positivi rispetto a ieri). 55 morti in 24h 18:04 Serie C Paganese in lutto: scomparso l'addetto stampa Francesco De Vivo 18:00 Serie A Napoli, dalla Francia: contatto Leonardo-Jorge Mendes per Ghoulam. Il profilo piace al PSG 17:56 Altre Notizie Gli hotel rifiutano l'alloggio ai braccianti stranieri. Keita affitta un alloggio per 90 di loro