Menù Notizie

Vent'anni di presidenza De Laurentiis: "Io di attori me ne intendo. Sono io il vostro Cavani"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dieci frasi per vent'anni di Napoli. Non è semplice, perché Aurelio De Laurentiis ne ha dette davvero moltissime. Sin dalla partenza, a settembre 2004, quando disse. “Il mio modello è la Fiorentina di Della Valle”. Nel corso degli anni l'ha ripresa e superata di gran carriera, considerando che i viola non hanno vinto nulla dopo il fallimento.

Sullo Scudetto, a Maggio 2022.
“Faremo di tutto per portare lo scudetto a Napoli”

Sul contratto di Cavani, aprile 2013.
"Se Cavani firma un contratto a 1,3 milioni e coi premi arriva a 2 e poi mi rompe i coglioni e io gliene do addirittura 3 l’altro anno. Poi non gli bastano e lo accontento ancora. Mi rompe di nuovo i coglioni e me ne chiede 7, io dico basta. E quindi, nell’ipotesi peggiore, Cavani rimane qua perché io lo lascio in panchina a macerare"

Sull'annuncio di Ancelotti, maggio 2018.
“Ma allora ve piace Carletto o no?. Con Ancelotti per vincere in Italia e in Europa. Può restare anche sei anni”.

Sulle voci di mercato, in particolare sul ritorno del Matador.
"Ricordatevi che sono io il vostro Cavani".

Sul trasferimento alla Juventus di Higuain, estate 2016.
“A Marotta ho detto: cacc’ e’ soooooord!”.

Dopo l'addio di Cristiano Giuntoli, luglio 2023.
“Giuntoli juventino? Lo avessi saputo forse me ne sarei liberato prima”

Sul nuovo stadio, febbraio 2017.
"Facciamo uno stadio da 20mila posti, come un teatro, con le poltrone in pelle umana alla Fantozzi, che ne dite? Lo stadio deve essere come un circolo, dove se ti iscrivi vogliono sapere tutto di te. Poi magari di questi 20mila posti ne regaliamo 5000 ai meno abbienti”.

Luglio 2011, il calendario non aiuta il Napoli.
"Siete delle merde", l'urlo di Aurelio De Laurentiis dopo la compilazione dei calendari e che non agevola il Napoli, impegnato in Europa nel 2011. Prende e parte senza casco sul motorino di un passante.

Luglio 2018 Mendes gli offre Cristiano Ronaldo.
“Risposi di sì, ma gli feci una controproposta: di lasciarmi i primi 250 milioni di fatturato, io gli avrei lasciato gli altri 100”. Nulla da fare, CR7 alla fine andrà alla Juventus.

Settembre 2004, la prima conferenza.
“Vincere? Non siamo venuti per perdere, ma non è il primo obiettivo. Si vince se si semina, se si costruisce, la mia intenzione è quella di dare un assetto societario di grande management. Dovrebbe essere un segnale di garanzia anche per voi. C’è una grande novità: noi non sappiamo se meriteremo il plauso di tutti quanti voi, dei tifosi, perché cominciamo adesso".

Dopo l'addio di Higuain.
“Se il signor Gonzalo Gerardo Higuaín era così indispettito dalla mia presenza, ha impiegato molti anni per capirlo, a meno che non sia una persona falsa o un ottimo attore. Ma escluderei quest'ultima possibilità: di attori me ne intendo.”

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"