Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "Nella lotta ci siamo anche noi. La classifica ora non ci interessa"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina: "Vittoria importante contro una squadra che ha valori altissimi. Ci stiamo stati dentro alla stragrande. Dobbiamo fare delle partite perfette per arginare attacchi di una squadra di talento. Normale per vincere serve essere cinici. Sono usciti anche i nostri fantasmi perché in parità numerica non avevamo subito quasi niente. Poi ci è mancata l'esperienza".

Cosa significa questa partita?
"Le risposte vanno date a fine stagione. Per arrivare al nostro obiettivo bisogna passare anche da queste vittorie. è un campionato difficile per noi ed è normale che sulla carta non conosciamo bene questi giocatori. C'è anche il Venezia nella lotta ed è importante per noi".

Come sta Johnsen?
"Ha un buco sulla caviglia e speriamo non sia niente di grave".

Che tipo di apporto si attende da Romero?
"L'esperienza internazionale che ha, perché è entrato subito con carattere. Ha dovuto fare poco per bravura della squadra ma quello che ha fatto l'ha fatto bene. E' un allenatore in campo e un po' d'esperienza ci serve, per questo abbiamo fatto questo tipo di scelta".

Avevate preparato il gol in allenamento?
"L'avevo preparata su queste cose perché la Fiorentina viene fuori a pressare e si creava quel tipo di spazio. Spesso loro accettano il duello e in campo aperto con giocatori veloci gli inserimenti possono fare male. Abbiamo liberato spazio e siamo stati bravi a interpretarla bene".

Cosa ci può dire di Busio?
"È un ragazzo del 2002 che abbiamo preso in MLS ed è un Nazionale americano. Ha sposato il nostro progetto per la nostra proprietà. Lavora sodo, parla poco anche se capisce bene l'italiano perché ha il padre italiano. Ha avuto un inserimento più veloce rispetto agli altri 19 stranieri che abbiamo. E' un giocatore che sa fare un po' di tutto. E' molto forte nelle gambe e ha un'ottima tecnica. E' arrivato come play ma mi sta dando tanto anche come mezzala".

Sta già pensando all'importanza della sfida contro il Sassuolo?
"La classifica che ci interessa è quella di fine anno. Dovremo fare 36/37 punti e tutte le gare sono difficili. Il Sassuolo gioca ben e a memoria. Se mettiamo l'organizzazione e il cuore di questa sera, potremo metterli in difficoltà".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"
00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"