Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "Abbiamo dimostrato di poter stare in Serie A. Busio e Ampadu hanno qualità"

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Venezia-Torino: "Dal punto di vista agonistico potevamo giocare solo in questo modo. Loro sono forti, se non stai dentro la partita soffri. Abbiamo rischiato anche di perderla al 94' per inesperienza. Credo che questa partita ci darà grande stimolo per capire che possiamo starci in Serie A".

Hai qualche rammarico?

"Abbiamo iniziato con il 4-4-2 creando difficoltà al Torino. Volevo due punte veloci. Loro sono una squadra importante e noi abbiamo creato pericoli. Chi è subentrato ha fatto molto bene".

Come le sono sembrati Busio e Ampadu?

"Hanno giocato davvero bene. Sono giovani di grande valore. La gioventù va messa dentro se ha valore. Loro ci stanno alla grande, lo stanno dimostrando. Poi serve anche un pizzico di esperienza ma loro la stanno facendo sul campo".

Cosa serve per migliorare e crescere ancora?

"In Serie A serve qualità. Dobbiamo essere organizzati e avere spirito e agonismo. Quando si creano i presupposti bisogna metterla dentro. Contro di noi, anche se concediamo poco, fanno gol. Per crescere dobbiamo imparare a concretizzare ciò che creiamo".

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: ok Belotti ma sulla trequarti granata la coperta è corta 23:27 Calcio estero Barcellona, frenata per il rinnovo di Ansu Fati. Mendes ha parlato con la famiglia, parti distanti 23:23 Serie A TMW - Fiorentina, Vlahovic sempre più un caso: anche i suoi 3 ex club spingono per l'addio 23:19 Serie B Como, il canale ufficiale del club lariano si assicura i diritti tv della Greek Super League 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Bologna: Gotti con Deulofeu e Beto in attacco
23:12 Calcio estero Manchester United, Solskjaer: "Difficile lasciar fuori CR7 ma i giocatori vanno gestiti" 23:10 Altre Notizie Adani: "Il Napoli ad oggi non ha punti deboli. E il matrimonio con Spalletti era vinto in partenza" 23:08 Serie A TMW - Stankovic sui 40 anni di Ibrahimovic: "La sua presenza sposta già da sola gli equilibri" 23:06 Serie A Il saluto di Marroccu: "Mi porto dietro l’orgoglio di essere stato il direttore sportivo del Genoa" 23:05 Serie A FIFA, Infantino rilancia: "Mondiali ogni due anni per un calcio più globale" 23:05 Serie A Cassano: "Pallone d'Oro? Bisogna andare a Monaco e consegnarlo direttamente a Lewandowski" 23:04 Altre Notizie Clivense, Zanin: "Ci vuole tempo per crescere. Ma vogliamo tornare presto fra i professionisti" 23:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: Scamacca insidia Raspadori dal 1' 22:57 Calcio estero Tottenham, sirene dalla Turchia per Sessegnon: il Fenerbahce pronto all'offerta a gennaio 22:55 Calcio estero Ligue 1, il PSG vola a +9: battuto in rimonta l'Angers, decide un calcio di rigore di Mbappé 22:53 Serie A Il Torino ritrova Belotti e Zaza. Mandragora: "Sono forti, ci daranno una grande mano" 22:50 Serie A Vieri crede nel Napoli: "Squadra tosta, Spalletti può vincere già al primo anno" 22:49 Serie C Foggia, Zeman: "Ho un presidente di Bari: a lui basta vincere il derby, per me è poco" 22:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta: l'attacco azzurro dipende dal recupero di Pinamonti 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Rose: "Haaland vuole giocare ma i tempi si stanno riducendo, vedremo" 22:38 Serie A Milinkovic-Savic: "Sarà strano affrontare Inzaghi: avversario per 90 minuti, poi lo abbraccerò" 22:34 Serie C Potenza, Corte Sportiva d'Appello: ridotta la squalifica di Ricci. Per Matino confermata 22:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria: in avanti spazio a Keita Balde e Joao Pedro 22:27 Calcio estero Bundesliga, l'Hoffenheim cala la manita nell'anticipo: successo per 5-0 contro il Colonia 22:23 Serie A Lazio, Sarri: "Luiz Felipe sta facendo bene, ma potrebbe elevarsi a conducente della difesa" 22:19 Serie B Pordenone, per la gara contro la Ternana convocata l'intera rosa. Infortunati compresi 22:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona: Bennacer al posto di Tonali, gioca Ballo-Tourè 22:12 Calcio estero Arsenal, poco spazio per Martinelli: il club apre alla cessione ma non in prestito 22:08 Serie A Inter, Inzaghi sorpreso da Dumfries: "Pensavo impiegasse più tempo per adattarsi" 22:04 Serie B Benevento, Lapadula di rientro dal Sudamerica. Caserta lo convocherà per la Cremonese