Menù Notizie

Venezia, Guerrero: "La visione del presidente ci ha convinto a lasciare il Barcellona"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Il nuovo Responsabile del Settore Giovanile e Metodologia del Venezia, Isaac Guerrero, ha parlato così della sua scelta di lasciare il Barcellona per sposare la causa lagunare: “Per noi essere qui è un’opportunità immensa. La nostra voglia di avere un’esperienza internazionale era grande e il Venezia con il suo progetto rispondeva a tutto ciò che desideravamo. Con Ivan ci siamo subito intesi, così come con la società, i suoi valori e i suoi obiettivi. Non è mai facile lasciare la propria casa, nel nostro caso il Barcellona F.C., ma questo Club e la sua visione, così come quella del Presidente, ci ha convinti a farlo.

"È sotto gli occhi di tutti come questa visione sia innovativa, e noi vogliamo aiutare questa squadra e questa città a tradurla in realtà. Questa è storicamente una città di artisti, la casa di Tintoretto, di Vivaldi, e noi dobbiamo lasciarci ispirare da tutta quest’arte che ci circonda e tradurlo nella nostra identità di Club e conseguentemente di gioco.

"Per spiegare il nostro intento siamo partiti dal Cerchio d’oro di Simone Sinek, questo è composto da cinque domande, la prima, e forse la più importante, è il perché: la risposta è semplice, noi vogliamo vincere con la prima squadra ma attraverso giocatori formatisi nella nostra casa, e questo tramite un’idea di gioco che divenga riconoscibile come un marchio di fabbrica. Potremmo dire che il principio è il medesimo di quella che fu la Repubblica Serenissima, partire dal basso per arrivare in alto. L’identità di gioco che vogliamo creare non è una replica del lavoro che abbiamo fatto a Barcellona, ma una che sia tipica e peculiare di questo Club. Vogliamo che il Venezia divenga un punto di riferimento per quanto riguarda l’identità di gioco non solo nazionale, ma anche internazionale”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A