Menù Notizie

Venezia, Crnigoj: "Sfortunati con la Roma, lavoriamo sugli errori. Verona? Derby difficile"

Live TMW
di Daniele Najjar
Foto

Il Venezia si lecca le ferite dopo una sconfitta all'Olimpico contro la Roma che lascia grande amaro in bocca. Pohjanpalo e compagni hanno messo grande paura ai giallorossi, che però sul finale hanno rimontato portato a casa il bottino pieno, dopo aver sofferto a lungo gli uomini di Di Francesco.
A tre giorni dal ko nella Capitale, il centrocampista arancioneroverde Domen Crnigoj parlerà in conferenza stampa. Segui qui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale delle sue parole.

Ore 14.43 inizia la conferenza stampa

Come valuti la partita contro la Roma?
"Era una trasferta dove in pochi pensavano che potessimo fare punti ed una buona prestazione, siamo partiti bene con quel gol, sapevamo di poter fare una grande gara. Peccato per gli errori gravi fatti negli ultimi 15 minuti. Dobbiamo prendere le cose buone, migliorarle così come migliorare ancora di più gli aspetti negativi. Senza mollare nulla. Vogliamo fare un certo tipo di gioco contro tutti, mantenendo le nostre idee di gioco contro big o più piccole".

Lo stato d'animo com'è? Come vi state approcciando al derby di Verona di venerdì?
"Tutti lavorano duro, stiamo mettendo in difficoltà il mister che ha difficoltà a scegliere gli 11 e so che è contento da questo punto di vista. Contro il Verona è un derby, tutti lo sappiamo o se qualcuno non lo sa lo imparerà subito. Ci teniamo, non sarà facile e anche loro vengono da un paio di partite sotto le aspettative. Sarà dura, dovremo fare il nostro gioco".

Le potenzialità della rosa ci sono?
"Il mister ed il direttore hanno costruito una bella squadra. Per un po' di tempo non ci sono stato, ma ho trovato un gruppo sereno, serio e con dei ragazzi che vogliono giocare in A anche l'anno prossimo. Ci stiamo impegnando tanto, anche se i risultati non ci stanno dando quanto avremmo meritato, però se continuiamo così arriveranno anche quelli e dopo sarà anche più facile lavorare".

Cosa si era rotto fra te e il Venezia quando sei andato via?
"Mi sono sempre sentito a casa qui, mai avuto nessun problema. C'è stato un periodo nel quale siamo partiti male, avevo avuto qualche proposta dalla Serie A, ma non avrei pensato di lasciare perché mi trovavo sempre bene. Ci siamo trovati in quel periodo un po' buio e anche la società forse voleva inserire nuovi innesti con gente carica. L'hanno gestita bene cambiando qualcosa e se sono tornato è perché non ho mai avuto problemi".

Cosa ti ha spinto a tornare?
"Quando ho fatto l'esperienza alla Salernitana che poi si è complicata per un infortunio pensavo di tornare, non so dire perché non sono rimasto. Sicuramente non è dipeso solo da me. Ho dovuto trovare una squadra anche per riprendermi dall'infortunio e ho trovato una piazza che mi ha dato tempo di recuperare serenamente. Anche lì purtroppo non è andata come speravo, mi sono fatto male due volte. Quest'estate ho fatto un buon ritiro e il mister era contento e sono rimasto".

Frizioni con Vanoli ce ne sono state?
"Da parte mia no assolutamente, mai".

Avevi grande voglia di tornare vero?
"Certo. Poi chiaro se ti chiama un grandissimo club ci pensi. E' il quarto anno qua, la mia famiglia si è sempre trovata bene qua. Qua si sta molto bene ed il club è cresciuto tanto. Mi sono trovato sempre bene con i ragazzi e con la società"

Con Di Francesco?
"Si lavora bene, lavoriamo tanto con la palla. Tanto possesso palla, tanta fase offensiva. Non so se stiamo già al livello che vorrebbe lui. Stiamo facendo però comunque un buon campionato".

Incroci Zanetti venerdì nel derby.
"Ho avuto un bel rapporto con lui, c'era un bel clima e si era creato qualcosa di speciale. Poi saluterò alcuni ex compagni della Salernitana. Sarà una bella serata, ma alla fine però conterà il campo".

Che Venezia hai trovato tornando anche a livello di crescita di alcuni giocatori in particolare? Qualcuno ti ha colpito
"Sicuramente, non voglio fare nomi di singoli perché non c'è un giocatore che non meriti di essere qui o che si alleni peggio degli altri. La squadra che mister e direttore è un mix fra giovani e più esperti. Secondo me se continuiamo a lavorare bene come stiamo facendo e poi magari ci gira anche meglio quel pizzico di fortuna in più, potremmo fare bene e restare in A".

Avete pagato sicuramente la sfortuna, ma avete anche pagato gol evitabili come quello di Pisilli contro la Roma. Lo avete analizzato?
"Sicuramente ne abbiamo parlato. Vedete anche voi che una delle cose da migliorare ora sono le palle inattive, stiamo lavorando tanto anche oggi su questo. C'è solo da migliorare sugli errori fatti. Chiaramente riguardo la partita con la Roma, quando giochi contro queste avversarie forti pure se domini per larghi tratti fino al gol preso da Cristante, che è stato un po' fortunoso, poi sai che qualcosa lo andrai a subire. Poi però devi saper gestire i momenti, fare le giocate giuste prima, avere anche più malizia ed esperienza, che ci manca ed è una cosa che o hai o non hai. Ma sono cose che ti portano a perdere punti importanti. Perché stiamo peggio dopo la sconfitta con la Roma rispetto a quella persa con il Milan".

Sono stati più i complimenti o i rimproveri dopo la Roma da parte del Mister?
"Il mister cerca sempre di trovare gli aspetti positivi, poi se non sei incazzato dopo una partita del genere significa che non sei adatto a questo mondo ed ovviamente eravamo tutti arrabbiati. Bisogna lavorare".

Ore 15.08 finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:19 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare"
17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella 17:06 Serie A Milan, Leao ha segnato due gol in Champions in due anni. Troppo poco per quanto valutato 17:04 Serie CTMW Marani sulle voci di riduzione dei club di C: "Operazione di distrazione di massa" 17:02 Altre NotizieTMW Radio Galli (Assoagenti): "Giusto chiudere il mercato tutti insieme. E sui giovani dico..." 17:00 Serie AEsclusiva TMW Andujar: "Napoli, Inter e Milan da scudetto, Juve più indietro. Dybala? Bravo a restare a Roma" 16:58 Serie A Youth League, Bologna ko a Liverpool: non basta Menegazzo, passano i Reds 16:56 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Palmer deve essere protetto. Mudryk? Non tutti possono essere titolari" 16:53 Serie A Fiorentina, Bove: "Voglio arrivare in fondo alla Conference, da protagonista" 16:49 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Giocare senza pubblico penalizzerà sia la Sampdoria che noi" 16:47 Altre Notizie Nations League, da domani in vendita i biglietti per Italia-Francia 16:45 Serie A Hiljemark: "Siamo pronti a sorprendere la Roma e creare grandi problemi" 16:45 Serie A Conte: "Un giocatore dopo l'esperienza con me sarà migliore. Son fatti, non presunzione" 16:41 Calcio estero Brest capolista in Champions, Roy: "Non sono sorpreso, nulla cade dal cielo" 16:40 Altre Notizie Italia U17, 60 giocatori convocati dal ct Favo per il Torneo dei Gironi a ottobre 16:38 Serie A Colomba avverte il Napoli: "Attenzione al Como, ha qualità tecniche e verrà a giocarsela" 16:34 Serie A Roma, Ghisolfi: "Stiamo riflettendo sull'opportunità di creare una seconda squadra" 16:30 Serie A Burdisso: "Julian Alvarez e Vitor Roque i miei più grandi rimpianti alla Fiorentina" 16:26 Calcio estero Foden fa felice il City: "Sto tornando in forma. Importante godermi di nuovo il mio calcio" 16:24 Serie A I pm del caso ultras: "Commissione antimafia di Milano indotta in errore dall'Inter" 16:21 Serie A Dybala ha scelto con il cuore di restare. E probabilmente perché meglio a Roma che in Arabia 16:19 Serie CEsclusiva TMW Dg Taranto: "Allo 'Iacovone' fino al 20/12. Pronto a rimanere con la nuova proprietà" 16:15 Serie A Inchiesta ultras, Pecoraro: "Penalizzazioni solo se sono coinvolti personaggi dei club" 16:11 Calcio estero Barça, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" 16:08 Serie A Lazio, Baroni: "Contro il Nizza sarà dura. Voglio un altro step di crescita"