Menù Notizie

Venezia, Ceccaroni: "Dobbiamo essere più cattivi e unirci come gruppo dopo i tanti nuovi arrivi"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pietro Ceccaroni, difensore del Venezia e autore del gol dei veneti nella sconfitta per 2-1, ha parlato a DAZN al termine della gara del Penzo: "Fa malissimo perdere così. Purtroppo il calcio è questo. Sappiamo che lo Spezia è una squadra forte. Hanno segnato due gol incredibili. Bisogna stare più attenti perché sono punti che pesano e bisogna essere più cattivi. Dopo il pari abbiamo provato a vincere. È stata una buona prestazione e dobbiamo lavorare ancora di più e ripartire mercoledì contro il Milan per ritrovare punti".

Cosa manca per raggiungere il livello da Serie A?
"Sicuramente un po' di attitudine per giocare un certo tipo di partite perché il livello si è alzato. Dobbiamo unirci come gruppo perché sono arrivati tanti giocatori nuovi, tanti da campionati esteri. Dobbiamo unirci il prima possibile perché il campionato non ci aspetta. Lavoriamo per questo e ci faremo trovare pronti. È stata una buona partita al di là del risultato".

Primo gol in Serie A e prima rete contro il suo passato, ovvero lo Spezia che l'ha cresciuta. Ci racconta la dedica e l'emozione che ha provato?
"Purtroppo mio padre ha fatto un intervento venerdì e sono stati giorni un po' così. L'ho videochiamato e ho visto che sta bene e questo gol se lo meritano, lui e mia madre, per i sacrifici che hanno fatto da quando avevo 5 anni. Sognavo da quando ero piccolo di giocare in A e segnare è stata un'emozione grandissima. Chiedo scusa ai tifosi dello Spezia ma non potevo farne a meno perché la gioia era troppo grande".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita"
17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij al posto di Acerbi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1